Champions League gruppo F: l’Arsenal ci riprova con l’Olympiacos
Dopo la sconfitta di Zagabria, i Gunners cercano contro i greci i primi punti del girone. Quote stracciate per il Bayern Monaco, che all’Allianz riceve la Dinamo
Prime due contro ultime due. E’ subito doppio scontro diretto nella seconda giornata del gruppo F della fase a gironi di Champions League, che mette di fronte all‘Allianz Bayern Monaco e Dinamo Zagabria, 3 punti a testa dopo aver vinto la prima, e all’Emirates Arsenal e Olympiacos, uscite con le ossa rotte dalla sfida inaugurale e in cerca dei primi punti.
La più attesa è sicuramente l’Arsenal, chiamato a un pronto riscatto dopo l’inaspettato scivolone sul campo della Dinamo. All’Emirates arriva l’Olympiacos, che in casa è stato capace di tenere testa per un tempo al Bayern, ma che probabilmente in trasferta paga qualcosa in termini di qualità. Wenger ha passato un paio di giorni più sereni dopo la goleada di Leicester, che ha sbloccato un attacco fin qui piuttosto abulico e che soprattutto ha restituito ai Gunners l’uomo che finora era più mancato, Alexis Sanchez, autore di una tripletta. “Se vuoi qualificarti, devi vincere tutte le partite in casa del tuo girone”, ha detto il tecnico. Dall’infermeria non arrivano buone notizie: Coquelin sembra aver recuperato dal suo problema al ginocchio, ma sul suo utilizzo dal primo minuto resta qualche dubbio. Un bel problema, visto che a centrocampo, oltre ai lungodegenti Rosicky e Wilshere, mancano anche Flamini e Arteta. Uomini contati anche in attacco, dove lo squalificato Giroud si aggiunge all’infortunato Welbeck.
L’Olympiacos si presenta a Londra sapendo di dover sovvertire il pronostico. Difficile ma non impossibile, secondo il tecnico Marco Silva: “Non iniziamo la partita pensando sia impossibile fare un buon risultato, anche se l’Arsenal è un grande avversario”. Qualche problema di formazione per il tecnico, che deve rinunciare a centrocampo allo squalificato Milivojevic e in difesa all’infortunato Da Costa.
I bookies di planetwin365 dicono Arsenal e pagano l’1 a 1,44 contro il 7,25 dell’Olympiacos.
Ancora più sbilanciato il pronostico nell’altra sfida del girone, quella che all’Allianz mette di fronte Bayern Monaco e Dinamo Zagabria, con i croati dati praticamente per spacciati. D’altra parte, il Bayern è in un momento di forma smagliante, viene dal bel successo in campionato sul Magonza e non riesce a far smettere di segnare Lewandowski, 7 gol negli ultimi 10 giorni. Guardiola alla vigilia si lamenta degli infortunati e afferma di avere solo 14 o 15 giocatori disponibili. Ai soliti Benatia, Badstuber, Ribery e Robben si sono aggiunti nelle ultime ore Rode e Vidal.
La Dinamo, campione di Croazia ininterrottamente da 10 anni a questa parte, al di là dell’insperato successo contro l’Arsenal, arriva a Monaco sulla scorta di un’imbattibilità lunga 45 partite, vale a dire dal novembre 2014. Il tecnico Mamic deve fare a meno degli infortunati Schildenfeld, Pavičić, Sigali e Ivo Pinto e punta ancora su Soudani, match winner contro i Gunners.
planetwin365 quota appena la vittoria del Bayern, pagando l’1 a 1,09 contro il 31,00 del 2.
I miei consigli:
1. Sia l’Arsenal sia l’Olympiacos segneranno almeno un gol (1,94)
2. Lewandowski segna 2 o più gol (3,04)
3. Walcott segna almeno un gol (2,10)
