Planetwin365.news

Champions League gruppo H: ultima chiamata per il Lione

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League gruppo H: ultima chiamata per il Lione

Con lo Zenit in casa i francesi cercano i 3 punti per sperare nella qualificazione agli ottavi: Valencia in trasferta a Gent

Gli equilibri del gruppo H difficilmente potranno essere scossi in questa quarta giornata. Leader del gruppo è lo Zenit, a punteggio pieno dopo 3 giornate, secondo il Valencia a 6 punti che stasera affronterà in trasferta il Gent fanalino di coda del girone ad un punto con il Lione che invece questa sera ospiterà alla Gerland i russi padroni del gruppo. La sfida più interessante è senz’altro quella che vede coinvolta la formazione di Villas Boas al momento quarta nella Premier Lig russa che viene dal pareggio 0-0 con il Mordovia Saransk penultimo in classifica. Buone notizie per il tecnico portoghese che recupera Hulk dalla contrattura alla coscia rimediata in Coppa di Russia. Una brutta notizia per i Lyonnais dal momento che il forte attaccante brasiliano ha già punito i Gones all’andata. In attacco con Hulk il portoghese Danny e il russo Oleg Shatov in sostituzione del compatriota Artem Dzyuba. Il grande assente dello Zenit è Ezequiel Garay fermo per un problema muscolare; sarà il belga Lombaerts a sostituire l’argentino al centro della difesa con Luis Neto. Dall’altro lato Fournier consapevole di giocarsi le sue ultime speranze di passare il turno stasera cercherà di forzare il rientro di Alexandre Lacazette, colpito duro alla caviglia sinistra nella sfida con il Troyes in questo weekend. Claudio Beauvue dovrebbe essere il suo compagno in attacco mentre Maxime Gonalons dovrebbe ritrovare il suo posto davanti alla difesa. Sergi Darder tornerà invece in panchina visto che il duo Tolisso-Ferri potrà sistemarsi nuovamente a centrocampo. Bedimo dovrebbe invece sfilare a Morel il posto da titolare sulla sinistra. Con una vittoria i russi si qualificano con due turni d’anticipo agli ottavi di finale, le quote tuttavia favoriscono i padroni di casa alla Gerland con l’1 pagato 2,20 contro i 3,42 del 2.

Probabili formazioni
Lione (4-3-2-1)
: Lopes; Jallet, Yanga-Mbiwa, Umtiti, Bedimo; Gonalons, Darder, Tolisso; Valbuena, Lacazette; Beauvue. All.: Fournier.
Zenit (4-2-3-1): Kerzhakov; Anyukov, Neto, Lombaerts, Criscito; Javi Garcia, Witsel; Shatov, Hulk, Danny; Dzyuba. All.: Villas Boas.

Nell’altra partita ad essere favorito è invece il Valencia che contro il Gent ha già vinto 2-1 all’andata in Spagna. Nel computo complessivo dei precedenti europei tra le due formazioni i murcielagos sono in vantaggio (2 vittorie e 1 pareggio). La formazione di Espirito Santo che in campionato fatica trovandosi settima nella Liga pur avendo vinto l’ultimo confronto casalingo con il Levante per 3-0, potrebbe ipotecare il passaggio agli ottavi con una vittoria. A 6 punti con i successi sul Gent e sul Lione gli spagnoli hanno 5 punti di vantaggio dalle ultime della classe e con i 3 punti si garantirebbero quasi matematicamente il passaggio del girone ma anche un pareggio potrebbe andar bene. L’unico problema da affrontare per il Valencia è l’imbattibilità casalinga del Gent che al Ghelamco Arena non perde dal 4 febbraio 2015. Inoltre il Gent si trova al primo posto del campionato belga, con un punto di vantaggio sull’Anderlecht e senza’altro stasera la formazione di Vanhaezebrouck venderà cara la pelle. I quotisti in questo caso favoriscono gli ospiti con il 2 pagato 2,16 contro i 3,45 dell’1. 

Probabili formazioni
Gent (3-4-2-1): Sels; Nielsen, Mitrovic, Asare; Foket, Neto, Kums, Seif; Matton, Milicevic; Depoitre. All.: Vanhaezebrouck.
Valencia (4-3-3): Domenech; Cancelo, Mustafi, Aderlan, Gaya; Parejo, Fuego, Gomes; Feghouli, Paco, Mina. All.: Nuno Espirito Santo.

I miei consigli:
1) Lacazette segna (marcatore semplice a 2,41)
2)Gol tra Lione e Zenit a 1,71
3)Gent-Valencia Under 2,5 a 2,02
Schermata 2015-11-04 alle 11.23.44