Champions League: il Barça vede la semifinale, PSG nelle mani di Ibra
Al Camp Nou si parte dal 3-1 dell’andata in favore degli azulgrana. Blanc recupera lo svedese e Verratti, ma per andare avanti ha bisogno di un’impresa
E’ una missione molto vicina all’impossibile quella che aspetta il Paris Saint-Germain stasera al Camp Nou: 3 gol al Barcellona in casa sua quest’anno non li ha fatti nessuno, figuriamoci se la posta in palio è la semifinale di Champions League. La speranza cui si aggrappa Laurent Blanc è il rientro di Zlatan Ibrahimovic, squalificato all’andata, ed ex avvelenato a Barcellona.
Oltre allo svedese, il tecnico dei parigini recupera anche Marco Verratti, mentre deve ancora fare a meno degli infortunati Thiago Motta e Thiago Silva. Al centro della difesa giocherà così dal primo minuto David Luiz, protagonista di una serata da incubo all’andata, mentre a centrocampo saranno Cabaye e Matouidi ad affiancare il giovane regista azzurro, con Rabiot che partirà dalla panchina. In avanti sarà Lavezzi a fare posto a Ibra. “Abbiamo una piccola chanche di vittoria – ha detto Blanc – ma non subire gol contro il Barcellona è praticamente impossibile”.
Vigilia molto diversa per Luis Enrique, a un passo dal riportare il Barça fra le migliori 4 d’Europa e con un Messi in forma smagliante, reduce dal gol numero 400 in maglia azulgrana. Vermaelen a parte, il tecnico ha tutti a disposizione, incluso Iniesta, costretto a uscire per infortuni nella partita d’andata. Il centrocampista si riprenderà una maglia da titolare accanto a Rakitic e Busquets, mentre in difesa è pronto al rientro dal primo minuto Dani Alves, che giocherà a destra al posto di Mathieu. Rientra anche Jordi Alba. “Ibrahomivic? Per noi non cambia nulla – assicura Luis Enrique – Il PSG farà comunque la sua partita”.
I bookies di Planetwin365 dicono Barcellona e pagano a 1,40 il segno 1.
