I catalani nuovamente sul tetto d’Europa a 3,35, poco dietro il Bayern Monaco 3,75, Real Madrid quasi al doppio (a 6,25): lontane le altre
Alla vigilia delle prime partite degli ottavi di finale di Champions League la formazione favorita per la conquista del torneo è sempre il Barcellona. I catalani si confermano in testa all’Antepost di planetwin365 con la Coppa in mano a 3,35. Una quota decisamente bassa e inferiore rispetto ai 3,95 con cui Messi e compagni venivano offerti prima dell’inizio dei gironi. Del resto il Barça è la squadra campione in carica, ha dominato il proprio girone uscendo imbattuto con 4 vittorie e 2 pareggi nel gruppo E e viaggia a ritmi altissimi anche in patria dove è già in finale di Coppa del Re ed è in testa alla Liga spagnola con 3 punti di vantaggio dall’Atletico Madrid secondo, con una partita in meno ancora da giocare. Numeri che proiettano nuovamente la formazione di Luis Enrique sul tetto d’Europa nonostante l’ottavo di finale con l’Arsenal potrebbe essere più insidioso del previsto visto l’ottimo rendimento della formazione di Wenger nell’ultimo periodo. Dietro al Barcellona nell’Antepost c’è il Bayern Monaco a 3,75 (a 5,45 prima dei gironi). Anche la formazione di Guardiola avrà un complicato incrocio agli ottavi contro l’ostica Juventus e, come il Barça, è a sua volta regina in patria trovandosi al primo posto della Bundesliga a +8 dal Borussia Dortmund secondo, già qualificata per la semifinale di Coppa di Germania e come i catalani ha dominato il Gruppo F di qualificazione vincendo 5 partite e perdendone solo una. Sul gradino più basso delle quote dell’antepost c’è il Real Madrid offerto vincente a 6,25. I blancos con l’arrivo di Zidane puntano in alto ma non sarà facile riportare nella capitale spagnola la Coppa dalle grandi orecchie che manca dal 2014. Gli ottavi con la Roma non sembrano un ostacolo insormontabile e ai gironi Ronaldo e compagni hanno fatto più punti di tutti (16 con 5 vittorie e 1 pareggio nel gruppo A) ma i quotisti non danno in ogni caso troppo credito alla formazione più titolata della Champions offrendola solo qualcosa in meno rispetto ai 6,30 della vigilia dei gironi. Già dal Manchester City, le quote dell’antepost schizzano in alto visto che gli inglesi, quarti in lista, sono offerti a quasi al doppio del Real Madrid (vincenti a 12,00). La prima rappresentante della Serie A, la Juventus ottava in lista, è pagata vincente a 27,00 mentre la Roma a 101,00 sembra una scommessa folle anche perchè i giallorossi hanno raggiunto solo una volta la finale nella competizione nel lontano 1984.
Per chi non volesse sbilanciarsi su una squadra singola esiste la possibilità di puntare sulla nazionalità della papabile vincitrice. Nelle quote di planetwin365 sono naturalmente favorite le spagnole (a 1,88) con le big Barcellona e Real Madrid ancora in corsa e l’outsider Atletico Madrid che potrebbe ripetere l’incredibile cavalcata del 2014. Al secondo posto le formazioni tedesche a 3,50 con la corazzata Bayern Monaco e il modesto Wolfsburg che difficilmente riuscirà ad arrivare sino in fondo nonostante il sorteggio degli ottavi con il Gent sembri momentaneamente favorire la formazione di Hecking. Le inglesi Manchester City, Chelsea e Arsenal sono offerte vincenti a 6,50 mentre le italiane Roma e Juventus sono pagate 26,00 addirittura di più delle francesi a 15,00 che hanno in corsa ancora solo una rappresentante della Ligue 1, il PSG. Altra possibile variante di scommessa quella sulle formazioni qualificate ai gironi con una vincente del gruppo E (Barcellona o Roma) pagata a 3,40, una del Gruppo F (Bayern Monaco o Arsenal) a 3,56 e una del Gruppo A (Real Madrid o PSG) a 4,30.
Quote Antepost oggi (squadra singola)
Le quote Antepost alla vigilia dei gironi
Nazionalità della vincente
Gruppo della vincente
