Champions League, Juve a caccia della finale a Madrid con Pogba titolare
Allegri, forte del 2-1 dell’andata, punterà sul francese dal 1′ contro il Real. Ancelotti ha il dubbio Kroos, ma ritrova Benzema
Si riparte dal 2-1 dell’andata, la Juventus va in Spagna con un piccolo vantaggio che proverà a far valere sul campo del Real Madrid domani sera. Le due formazioni si sono affrontate 17 volte in Champions e il fattore campo ha fatto spesso la differenza: il bilancio del Real al Bernabeu è di cinque vittorie e solo due sconfitte. Su 36 sfide perse all’andata, i blancos hanno passato il turno 22 volte, ma quando il punteggio è stato di 2-1 si sono qualificati in cinque occasioni ed eliminati in tre. I bianconeri, dopo una vittoria in casa all’andata, hanno passato il turno 33 volte su 41, di cui quattro con un 2-1 nella prima gara. Allegri vuole riproporre il 4-3-1-2, ma potrebbe cambiare uno o due giocatori rispetto alla settimana scorsa. La vera novità dovrebbe essere Pogba dal 1′, dopo il ritorno con gol contro il Cagliari. In pre-allarme c’è Sturato, che all’andata si è ben comportato. Pirlo e Marchisio dovrebbero completare il terzetto, con Vidal avanzato sulla trequarti dietro a Tevez e Morata, favorito su Llorente. Dietro linea a quattro con Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra, davanti a Buffon. L’opzione 3-5-2 con Barzagli potrebbe vedersi a gara in corso.
Oggi la Juventus si allena in tarda mattinata e alle 15 partirà in direzione Madrid. Alle 18 sopralluogo al Bernabeu, poi conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Gigi Buffon alle 18.45. Vidal ha parlato ieri e ha espresso la volontà di segnare un gol al Real: “Abbiamo un sogno e siamo vicini alla finale. Giocare col Real, a Madrid, è difficile, ma noi vogliamo andare avanti e per questo giocheremo con il cuore. La cosa più importante è che la squadra vada in finale, ma darei tutto per un gol“. Ancelotti ha un solo dubbio: schierare Kroos, uscito sabato al 26′ della sfida con il Valencia per un problema muscolare, oppure non rischiarlo e scegliere uno tra Illaramendi e Lucas Silva. L’ex Bayern Monaco si è parzialmente allenato con la squadra, mentre Bale ha lavorato solo in palestra. Benzema stavolta ci sarà. Per PlanetWin il Real è favorito: l’1 si gioca a 1,66, il 2 a 5,30. Ma la Juventus per passare in finale non necessita di una vittoria, perché dopo il 2-1 dell’andata può anche pareggiare (con qualsiasi risultato). La X è in lavagna a 4,00.