Playoff Champions League: Lazio in emergenza col Bayer Leverkusen
Pioli non avrà Marchetti, Braafheid, Djordjevic e Radu, si prova a recuperare almeno de Vrij
Appuntamento con la storia alle 20.45 per la Lazio che all’Olimpico affronterà il Bayer Leverkusen nell’andata dei playoff di Champions League. Due partite separano la formazione di Pioli dal ritorno nel torneo per club più importante d’Europa. L’ultima volta che i biancocelesti parteciparono alla fase a gironi risale a 8 anni fa, stagione 2007/08, all’epoca allenava Delio Rossi. Per non gettare alle ortiche la splendida cavalcata dello scorso anno e il terzo posto conquistato in extremis la formazione di Pioli dovrà battere le aspirine che lo scorso anno invece hanno chiuso al quarto posto la Bundesliga. Le due formazioni si sono affrontate solo una volta in competizioni Uefa, due partite della fase a gironi della Champions del 1999/2000. Era la grande Lazio di Eriksson che si laureò poi campione d’Italia nella stessa stagione, finì 1-1 sia all’andata che al ritorno.
Assenze importanti nelle file della Lazio di oggi, con gli infortuni di Marchetti, Braafheid e Djordjevic e con Radu squalificato. Pioli dovrebbe tuttavia riuscire a recuperare De Vrij al centro della difesa nonostante l’olandese sia stato febbricitante negli ultimi due giorni. Anche il tecnico dei tedeschi Schmidt non è a pieno organico presentandosi a Roma senza Toprak e Jedvaj e con Bender non al 100% uscito acciaccato dal match d’esordio in Bundesliga con l’Hoffenheim. La Lazio si avvarrà dell’apporto offensivo di Klose che conosce molto bene gli avversari avendoli affrontati 23 volte in Bundesliga e avendo messo a segno ben 8 reti contro le aspirine. Il centravanti tedesco sarà supportato da Anderson e Candreva mentre a centrocampo in cabina di regia agirà Biglia con Parolo e Onazi (in ballottaggio con Milinkovic-Savic) a formare la linea mediana. In porta ci sarà Berisha difeso da Basta, de Vrji (se l’olandese non ce la fa è pronto Mauricio), Gentiletti e Lulic (retrocesso sull’out difensivo sinistro per le assenza di Radu e Braafheid). Come la Lazio anche i tedeschi non hanno cambiato molto in estate con una formazione già collaudata rinforzata dall’arrivo a centrocampo del cileno Aranguiz, e del talentuoso svizzero Mehemedi. Schmidt dovrebbe proporre Leno tra i pali con la difesa a quattro composta da Hilbert, Tah , Papadopoulos e Wendell. Kramer e Aranguiz (se Bender non dovrebbe farcela) si schiereranno di fronte alla difesa con Son, Çalhanoglu e Bellarabi a supporto dell’unica punta Kiessling.
Di seguito le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrji, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli. A disp: Guerrieri, Mauricio, Hoedt, Onazi, Cataldi, Morrison, Kishna.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Aranguiz; Son, Calhanoglu, Bellarabi; Kiessling. All: Schmidt. A disp: Kresic, Brandt, Donati, Kruse, Bender, Mehmedi, Ramalho.
La quote
Sul fronte quote domina un sostanziale equilibrio; il Bayer è leggermente favorito stasera con il 2 offerto a 2,62 su PlanetWin365 contro i 2,77 della Lazio. Anche nell’Head to Head i tedeschi sono favoriti con la vittoria dei playoff pagata 1,72 contro i 2,04 del possibile approdo ai gironi di Champions League dei biancocelesti. Per quanto riguarda i possibili marcatori della serata nelle file dei padroni di casa davanti a tutti c’è l’infortunato Djordjevic a 2,90 (primo marcatore a 6,35) seguito da Klose a 3,00 ( primo marcatore a 6,50) e da Candreva a 3,70 (primo marcatore a 8,50). Nelle file delle aspirine i probabili marcatori in ordine di quota sono invece Kiesling a 3,00 (primo marcatore a 6,50), Son a 3,30 (primo marcatore a 7,25) e Mehmedi a 3,35 (primo marcatore a 7,50).
Le quote delle partite di stasera:
