Planetwin365.news

Champions League: quasi fatta per Barça e Porto, l’Arsenal si gioca tutto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 7 minuti di lettura
Champions League: quasi fatta per Barça e Porto, l’Arsenal si gioca tutto

A due gare dalla fine della fase a gironi, solo blaugrana e portoghesi possono stare tranquilli: i Gunners devono vincere e tifare Bayern, niente distrazioni per Manchester United e Atletico

Tutto in 180 minuti. Mancano 2 giornate alla fine della fase a gironi di Champions League e di squadre già sicure di un posto negli ottavi di finale ce ne sono soltanto 3: lo Zenit, l’unica a punteggio pieno fin qui, e poi il Manchester City e il Real Madrid. L’altra certezza è che agli ottavi non ci saranno Borussia Moenchengladbach e Maccabi Tel Aviv. Quasi fatta per Barcellona e Porto, cui basta un punto per l’aritmetica qualificazione, per tutte le altre ci sarà ancora da sudare. Italiane comprese: se alla Juventus basterà non perdere per raggiungere il City, la Roma ha bisogno di uscire indenne dal Camp Nou e poi di battere il Leverkusen. Ancora più rischiosa la situazione dell’Arsenal, staccato di 6 punti dal secondo posto e obbligato a vincerle tutte da qui alla fine. Avvincente il Gruppo B del Manchester United, che si giocherà molto nella sfida di mercoledì con il PSV.

GRUPPO A
Il Real Madrid, già qualificato, arriverà primo con una vittoria contro lo Shakhtar o se pareggia e il PSG non vince, oppure se entrambe perdono. Il Paris Saint-Germain si qualificherà con una vittoria, oppure con un pareggio purché lo Shakhtar non vinca. Il Malmö deve assolutamente vincere per poter inseguire un posto fra le prime due. Lo Shakhtar deve vincere e sperare che il PSG non vinca. La squadra ucraina può anche permettersi un pareggio, purché perda la squadra francese.
MALMO-PSG: Parigini superfavoriti nella trasferta svedese: i bookies di planetwin365 pagano il 2 a 1,29 contro il 10,15 dell’1.
SHAKHTAR DONETSK-REAL MADRID: Già qualificato, il Madrid vola in Ucraina per scrollarsi di dosso la batosta del Clasico. planetwin365 paga a 1,86 il successo del Real contro il 4,18 dell’1.

GRUPPO B
Il Manchester United si qualifica con una vittoria in casa contro il PSV. Il CSKA non potrà più ambire ai primi due posti in caso di sconfitta con il Wolfsburg. Se perde anche lo United, la squadra russa arriverà sicuramente quarta.
CSKA-WOLFSBURG: Quote molto interessanti per la sfida di Mosca, dove i tedeschi arrivano sull’onda del 6-0 rifilato al Werder in campionato. I russi si affidano al solito Doumbia. planetwin365 dice CSKA e paga a 2,25 l’1 contro il 3,21 del 2.
MANCHESTER UNITED-PSV EINDHOVEN: United a un passo dagli ottavi e con la voglia di vendicare la sconfitta dell’andata. Da valutare le condizioni di Martial. planetwin365 punta sui Red Devils e paga l’1 a 1,45 contro il 7,82 del 2.

GRUPPO C
Il Benfica si qualificherà con una vittoria, o un pareggio se l’Atletico batte il Galatasaray o la sfida finisce in parità. Se il Benfica vince e l’Atletico non vince, i portoghesi conquisteranno anche il primo posto. L’Atletico si qualificherà con un pareggio. Una vittoria, dunque, è obbligatoria per Astana e Galatasaray per rimanere nella competizione. Se l’Astana perde e il Galatatasary vince, l’Astana arriverà sicuramente quarto.
ASTANA-BENFICA: Trasferta infinita per i portoghesi, con i kazaki che dopo aver fermato l’Atletico, sognano una seconda impresa. planetwin365 dice Benfica e paga il 2 a 1,75 contro il 4,89 dell’1.
ATLETICO MADRID-GALATASARAY: La squadra di Simeone parte strafavorita, visto che planetwin365 paga il 2 10 volte l’1. La vittoria dell’Atletico è data a 1,30, quella dei turchi a 12,30.

GRUPPO D
Il City è già qualficato e arriverà primo con una vittoria. La Juventus si qualificherà con una vittoria, oppure con qualsiasi altro risultato se il Siviglia non vince. Se il Siviglia vince, non solo potrà giocarsi un posto fra le prime due l’8 dicembre, quando ospiterà i bianconeri, ma avrà almeno la certezza dell’Europa League per provare a vincerla tre volte consecutive. Il Mönchengladbach, già eliminato, arriverà sicuramente quarto in caso di sconfitta.
GLADBACH-SIVIGLIA: Entrambe le squadre hanno tutto da perdere e infatti planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio: la vittoria del Borussia è data a 2,45, quella del Siviglia a 2,84.
JUVENTUS-MANCHESTER CITY: Stati d’animo opposti per le 2 squadre: i bianconeri vengono dal successo sul Milan, il City dalla batosta casalinga contro il Liverpool. Quote interessanti per planetwin365: la vittoria della Juve è data a 2,18, quella del City a 3,41.

GRUPPO E
Il Barcellona arriverà primo con un pareggio, ma può qualificarsi anche se perde e il Leverkusen non vince. Se Bate e Leverkusen pareggiano e la Roma vince, non potranno arrivare fra le prime due. Se il Bate perde e la Roma vince, gli ucraini arriveranno quarti.
BATE BORISOV-BAYER LEVERKUSEN: I tedeschi non si portano la vittoria da casa, ma partono comunque ampiamente favoriti. planetwin365 paga il 2 a 1,68 contro il 5,12 dell’1.
BARCELLONA-ROMA: Basta un pareggio ai blaugrana per andare agli ottavi, serve un’impresa alla Roma per continuare a sperare. I bookies di planetwin365 dicono Barça e pagano l’1 appena a 1,28 contro un proibitivo 10,80 per i giallorossi.

GRUPPO F
Un punto garantirebbe la qualificazione sia al Bayern che all’Olympiacos. Il Bayern arriverà primo con una vittoria. Lo stesso vale per l’Olympiacos, che però deve vincere con un margine tale da essere in vantaggio sul Bayern negli scontri diretti. L’Arsenal deve vincere e sperare che l’Olympiacos perda per poterlo scavalcare alla sesta giornata in Grecia (all’andata ha perso in casa 3-2). I Gunners non possono scavalcare il Bayern. La Dinamo deve vincere e sperare che il Bayern perda per poterlo scavalcare alla sesta giornata a Zagabria, dopo aver perso 5-0 a Monaco. La squadra croata non può superare l’Olympiacos.
ARSENAL-DINAMO ZAGABRIA: Gunners con le spalle al muro e sempre in emergenza infortuni, ma favoriti nelle quote di planetwin365: l’1 è pagato a 1,20 contro l’11,70 del 2.
BAYERN MONACO-OLYMPIACOS: Tedeschi strafavoriti, visto che planetwin365 paga l’1 appena a 1,13 – la quota più bassa dell’intera giornata – e il 2 addirittura a 22,00.

GRUPPO G
Al Porto basta un pareggio per qualificarsi. La squadra portoghese arriverà prima se vince e il Chelsea non vince, oppure se pareggia e i Blues perdono. Il Chelsea si qualifica se vince e la Dinamo non vince. Il Maccabi non può finire tra le prime due. Per rimanere in corsa per il terzo posto, deve vincere e sperare che la Dinamo non vinca.
PORTO-DINAMO KIEV: Padroni di casa a un passo dagli ottavi e favoriti nelle quote di planetwin365, che paga l’1 a 1,63 contro il 5,88 del 2.
MACCABI-CHELSEA: Morale in ripresa in casa Blues dopo il successo in campionato. planetwin365 li vede favoriti e paga il 2 a 1,36 contro il 9,95 del 2.

GRUPPO H
Lo Zenit, già qualificato, arriverà matematicamente primo in caso di pareggio o sconfitta che gli consenta di essere in vantaggio negli scontri diretti. Il Valencia si qualificherà se vince e il Gent non vince. Il Gent troverà un posto fra le prime tre e condannerà il Lione al quarto se vince o pareggia con un risultato che gli consenta di essere in vantaggio negli scontri diretti.
LIONE-GENT: Lione con le spalle al muro, ma favorito nelle quote di planetwin365, che paga l’1 a 1,65 contro il 5,41 del 2.
ZENIT-VALENCIA: Trasferta difficile per gli spagnoli, anche perché la squadra di Villas Boas cerca la quinta vittoria consecutiva. planetwin365 dice Zenit e paga l’1 a 2,16 contro il 3,71 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Real e Shakhtar (3,65)
2. L’under in Atletico-Galatasaray (2,06)
3. L’over in Bate-Leverkusen (1,90)

Immagine2