Planetwin365.news

Champions League, testa a testa per la vetta tra Barcellona e Inter

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, testa a testa per la vetta tra Barcellona e Inter

I nerazzurri vogliono proseguire il periodo d’oro e prendersi la vetta solitaria del gruppo B. Ma dovranno confrontarsi al Camp Nou con i campioni di Spagna, contro i quali hanno vinto solo una volta negli ultimi 15 anni.

Uno stadio bollente come il Camp Nou, una delle squadre più vincenti d’Europa come avversaria e una sfida cruciale per il percorso in Champions League. Non c’è modo migliore per l’Inter di affrontare l’entusiasmo post derby, vinto in pieno recupero con una rete di Mauro Icardi. Tra l’altro questo luogo suscita dolci ricordi nelle menti dei tifosi perchè, proprio nel fortino dei catalani, l’Inter del triplete ottenne il lasciapassare alla finale di Madrid. Non è certo così fondamentale come quell’incontro ma la gara di questa sera (ore 21) è un importante crocevia per il primo posto nel girone B: sia blaugrana che nerazzurri occupano la prima posizione a pieno punteggio, essendosi lasciate alle spalle a quota zero sia il Tottenham (che sembra ormai destinato alla retrocessione in Europa League) che il PSV.

Nella formazione di casa fa ovviamente clamore l’assenza di Messi, fuori per alcune settimane per la rottura del radio dopo uno scontro di gioco nel match con il Siviglia. Nonostante l’infortunio, la squadra di Valverde è riuscita ad agguantare i tre punti con il risultato di 4-2 e a riprendersi la vetta solitaria della Liga. La stagione del Barcellona è fino a questo momento molto positiva, con una sola sconfitta con il Leganes, e il percorso lineare in Champions League. L’Inter ha ormai abituato il suo pubblico a vittorie al cardiopalma: è la squadra che in Serie A ha ottenuto più vittorie negli ultimi 15 minuti di gioco e anche in Europa non è da meno, come ha dimostrato il successo sul Tottenham allo scadere. Macinando vittorie su vittorie, ben sette consecutive, la squadra di Luciano Spalletti mantiene saldo il terzo posto dietro Napoli e Juve, senza nascondere di voler lanciare un assalto più lungo.

Anche la rosa nerazzurra dovrà rinunciare però questa sera ad una pedina cruciale come Radja Nainggolan, che ha subito una distorsione alla caviglia nel derby, e anche Perisic non è in ottima forma. Dal 2003 c’è stato solamente il citato successo del 2010 nei precedenti col Barcellona ma le due formazioni non si affrontano da allora. Curiosamente si sono registrati sei No Gol su sette gare, esito sfavorito sulla lavagna di planetwin365 a 2,21. Sarà per questo che Icardi e soci partono senza il supporto dei bookie? planetwin365 pagano 6,55 volte la posta giocata per il segno 2.

I campioni di Spagna ricevono grande fiducia a quota 1,53 mentre il pareggio è dato a 4,10. Senza la “Pulce”, autore di cinque reti, chi potrebbe deciderte le sorti del match per i blaugrana? Si punta su Luis Suarez, ancora a secco in Europa, a 1,70. Una rete di Icardi, mattatore in Serie A e decisivo in Champions, viene proposta a 2,85.