Planetwin365.news

Ciclismo: Giro Paesi Baschi, Sanchez leader e oggi arrivo in salita

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ciclismo: Giro Paesi Baschi, Sanchez leader e oggi arrivo in salita

Ieri nella prima tappa lo spagnolo ha anticipato la volata e battuto Navarro, nella seconda arrivo sull’Alto de Garrastatxu

Dopo la vittoria di ieri dello spagnolo Luis Leon Sanchez (Astana), oggi la Vuelta dei Paesi Baschi di ciclismo manda in scena la seconda tappa, 174,2 km con partenza da Markina Xemenin e arrivo in salita a Baranbio.

Ieri Sanchez ha anticipato la volata, rispondendo a un’azione in discesa, subito dopo l’ultimo gpm di giornata dell’Alto di Aiastia, del connazionale Daniel Navarro (Cofidis), poi battuto allo sprint. Il gruppo è arrivato immediatamente dopo, con l’australiano Simon Gerrans (Orica) davanti a Fabio Felline (Trek).

Tappa impegnativa anche quella di oggi, che prevede due gpm di terza categoria e uno di seconda, prima del finale sull’Alto de Garrastatxu, una rampa nell’abitato di Baranbio, un altro seconda categoria lungo 4 km e una pendenza molto dell’11,6 percento. Una frazione adatta a specialisti come Mikel Landa (Sky) o Joaquim “Purito” Rodriguez (Katusha) e nella quale inizierà già a delinearsi la classifica.

Sulla lavagna di planetwin365, il primo favorito per la vittoria di oggi è lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff), bancato a 5.50 e seguito in quota da Rodruiguez e dal colombiano Sergio Henao (Sky), entrambi a 6.25, dall’irlandese Daniel Martin (Etixx) e dall’altro colombiano Nairo Quintana (Movistar), rispettivamente a 7.00 e a 7.25.