Planetwin365.news

Ciclismo: Giro Paesi Baschi, terza tappa e il gioco si fa duro

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ciclismo: Giro Paesi Baschi, terza tappa e il gioco si fa duro

Dopo la vittoria di ieri di Felline oggi tocca ai big: duello Rodriguez-Kwiatkowsi?

Il Giro dei Paesi Baschi di ciclismo manda in scena una terza tappa durissima, con partenza da Vitoria-Gasteiz e arrivo a Zumarraga dopo 170,7 km, con ben 8 gran premi della montagna da superare. La parte più dura sarà al centro della frazione, con due gpm di prima categoria in successione: l’Alto de Iturrieta e l’Alto de Urbasa. A 3 km dal tragurdo l’ultimo ostacolo, la classica salita dell’Alto de la Antigua, un muro di 2 soli km ma che negli 800 metri finali sfiora il 20 percento di pendenza.

Nel 2011, con un identico finale, attaccando sull’Antigua lo spagnolo Joaquim “Purito” Rodriguez (Katusha) fece la differenza e si lanciò verso la vittoria solitaria. Ieri nella seconda tappa a imporsi era stato Fabio Felline (Trek), per una classifica generale che ancora non prende forma e che vede al comando sempre l’australiano Michael Matthews (Orica), che in virtù dei piazzamenti precede il polacco Michal Kwiatkowski (Etixx) e lo stesso Felline.

Sulla lavagna di PlanetWin365, il primo favorito per la vittoria di tappa si dividono il favore Rodriguez e Kwiatkowski, entrambi bancati a 4.25, con il colombiano Nairo Quintana (Movistar) a 5.00. Sulla lavagna del vincitore del Giro, invece, il primo favorito è Quintana, bancato a 2.10 contro il 4.00 di Kwiatkowski e l’11.00 di Rodriguez.