Ciclismo: Tirreno-Adriatico, si decide tutto nella crono di San Benedetto
Ieri vittoria di van Avermaet che oggi prova a difendere la maglia azzurra, Sagan il primo rivale
Dopo le polemiche per l’annullamento della quinta tappa (quella regina, con 4 gpm della montagna e l’arrivo sul Monte San Vicino) per neve e dopo la vittoria di ieri a Cepagatti con la quale il belga Greg van Avermaet (Bmc) ha conquistato la maglia azzurra, oggi l’edizione numero 51 della Tirreno-Adriatico di ciclismo si conclude con la cronometro individuale da 10 km a San Benedetto del Tronto.
La frazione di ieri si è incendiata all’ingresso nel circuito conclusivo di Cepagatti e si è decisa sullo spunto finale di van Averamet, che ha battuto nello sprint a due lo slovacco Peter Sagan (Tinkoff), Alle loro spalle hanno poi chiuso il polacco Michal Kwiatkowski (Sky) e il ceco Zdenek Stybar (Etixx). Van Avermaet comanda la classifica generale con 7″ di vantaggio su Stybar, 8″ su Sagan, 21″ sull’olandese Bob Jungels e Gianluca Brambilla (entrambi Etixx), 28″ sul francese Thibaut Pinot e lo svizzero Sebasiten Reichenbach (entrambi fdjeux), 30″ sul ceco Roman Kreuziger (Tinkoff), 31″ su Kwiatkowski e 34″ su Vincenzo Nibali (Astana).
La cronometro di oggi si disputerà come di consueto sul lungomare di san Benedetto del Tronto, quindi sarà completamente pianeggiante e non dovrebbero emergere distacchi enormi.
Sulla lavagna di planetwin365, si scommette sul vincitore della Tirreno-Adriatico e a questo punto il primo favorito è van Avermaet, bancato a 1.40 e seguito in quota da Sagan (a 4.50) e Jungels (a 7.50).