Ciclismo: Vuelta Andalucia, dopo due volate tappa movimentata verso Padul
Ieri a Cordoba vittoria di Bohuanni che si prende anche la maglia, oggi 4 salite ma non difficili
Dopo le vittorie in volata di Daniele Bennati (Tinkoff) a Siviglia e del francese Nacer Bohuianni (Cofidis) ieri a Cordoba, oggi la Vuelta a Andalucia (la Ruta del Sol) manda in scena la terza tappa, con partenza da Monachil e arrivo a Padul (157,9 km).
La tappa di ieri era caratterizzata dall’impegnativo gpm dell’Alto de la Trasserras (6,6 km di ascesa al 5,6 percento di pendenza media), dove però nessuno dei candidati alla vittoria finale ha voluto rischiare. Si è così arrivati a ranghi quasi compatti al traguardo, dove Bohuanni, terzo mercoledì a Siviglia ha preceduto Fabio Felline (Trek) e il britannico Ben Swift (Sky). Bohuanni che quindi grazie ai due piazzamenti si prende anche la maglia di leader della classifica generale.
La frazione di oggi non è difficilissima, ma potrebbe presentare qualche trappola lungo le 4 salite in programma. Difficile prevedere se il gruppo riuscirà ad arrivare ancora compatto per la volata o se un percorso nervoso possa favorire la fuga di un uomo o di un gruppetto. Di certo c’è che in vista della cronometro di domani, molto probabilmente decisiva ai fini della vittoria, nessuno dei big oggi vorrà rischiare di perdere terreno.
Sulla lavagna di planetwin365, però, il primo favorito per la vittoria di oggi è Felline, bancato a 4.35 e seguito in quota dallo spagnolo Alejandro Valverde (a 6.00), da Bouhanni e dal belga Philippe Gilbert (entrambi a 7.00).