Planetwin365.news

Ciclismo: Vuelta, la crono di Burgos può decidere tutto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ciclismo: Vuelta, la crono di Burgos può decidere tutto

Ieri riposo, sull’Ermita di Alba aveva vinto Schleck, Rodriguez nuova maglia rossa, Aru a un secondo

Dopo la bella impresa del lussemburghese Frank Schleck (Tinkoff), vittorioso sull’Ermita de Alba, alla Vuelta di Spagna di ciclismo è il giorno della diciassettesima tappa: in programma oggi la cronometro di Burgos (38,7 km), molto probabilmente decisiva ai fini della vittoria.

In classifica generale in maglia rossa c’è ora lo spagnolo Joaquin “Purito” Rodriguez (Katusha), che lunedì l’ha strappata per un solo secondo a Fabio Aru (Astana). Sarà quella di Burgos una cronometro quasi completamente in pianura: gli ostacoli principali sono quelli legati alla lunghezza e alla planimetria, visto che quando si passerà per il cuore della città i corridori dovranno affrontare molte curve. Una crono da specialisti, anche se arrivando ormai alla fine della Vuelta le fatiche accumulate si faranno difficili da gestire.

Nella nuova classifica generale, Rodriguez come detto ha 1″ su Aru, con il polacco Rafal Majka (Tinkoff) che sale al terzo posto a 1’35”. Quarto a 1’51” c’è quindi l’olandese Tom Dumoulin (Giant), quinto a 2’32” lo spagnolo Mikel Nieve (Sky), sesto a 2’38” il colombiano Johan Chaves (Orica), settimo a 2’49” l’altro spagnolo Daniel Moreno (Katusha), ottavo a 3’11” l’altro colombiano Nairo Quintana (Movistar), nono a 3’58” l’altro iberico Alejandro Valverde (Movistar), decimo a 5’22” il sudafricano Louis Meintjes (MTN).

Sulla lavagna di PlanetWin365, il primo favorito per la vittoria oggi è Dumoulin, bancato a 1.65 e seguito in quota dal bielorusso Vasil Kiryienka (Sky) a 2.75 e dallo spagnolo Luis Leon Sanchez (Astana) a 2.75. La lavagna delle quote per la vittoria finale vede sempre primo favorito Dumoulin, bancato a 2.30, con Aru a 2.50 e Rodriguez a 5.00.