Planetwin365.news

Ciclismo: Vuelta, prima tappa in linea e subito arrivo in salita

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ciclismo: Vuelta, prima tappa in linea e subito arrivo in salita

L’arrivo a Caminito del Rey subito può scrivere la classifica, ieri vittoria della BMC nella cronosquadre e Velits in maglia rossa

Dopo la vittoria di ieri della BMC nella cronosquadre di Marbella, la Vuelta di Spagna di ciclismo propone oggi la prima tappa in linea e subito un arrivo in salito, con i 158,7 km della Alhaurin de la Torre-Caminito del Rey. Frazione che vedrà in maglia rossa lo slovacco Peter Velits. E dopo che la crono di ieri non ha assegnato distacchi in classifica generale, per la decisione della giuria che, su indiciazione dei corridori, ha ritenuto pericoloso il percorso, oggi, con tutta probabilità, si comincerà a già a scrivere il destino di questa Vuelta.

Per 150 chilometri la frazione è molto facile, con il primo gpm, l’Alto de Ardales (terza categoria), al km 113. Ai -4 dal traguardo inizierà la scalata al Caminito del Rey e non mancheranno le occasioni per attaccare. La salita finale è lunga 4.700 metri e ha una pendenza media del 6,6 percento.

Sulla lavagna di PlanetWin365, il primo favorito per la vittoria di oggi è lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), bancato a 3.00 e seguito in quota dai connazionali Joaquim “Purito” Rodriguez (Katusha) a 7.00, Daniel Moreno (Katusha) a 8.50 e Sergio Henao (Sky) a 9.00.