Planetwin365.news

Continuerà la serie positiva del 2019 per Bautista Agut contro Djokovic?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Continuerà la serie positiva del 2019 per Bautista Agut contro Djokovic?

Prima semifinale a Wimbledon per l’iberico che però ha una storia negativa contro Nole: 7-3 il bilancio dei precedenti. Ma le due gare disputate quest’anno sono state vinte proprio da Bautista Agut! Riuscirà a battere il campione in carica e n.1 del mondo?

Non si tratta di una sfida inedita quella che tocca la parte alta del tabellone maschile di Wimbledon, ma Novak Djokovic e Roberto Bautista Agut si affrontano per la prima volta in una semifinale. In realtà per l’iberico si tratta in assoluto della prima semifinale Slam della sua carriera, posizione che lo colloca in posizione svantaggiata contro il numero 1 del mondo. A dispetto delle previsioni, il numero 22 del mondo è riuscito a giungere tra i migliori quattro grazie ad un percorso pressocchè immacolato. Solo un set ceduto a Pella nei quarti con le altre gare (Paire, Kachanov, Darcis e Gojowczyk) chiuse sul 3-0.

Ai Championship ha dimostrato di essere altamente competitivo anche su superfici diverse da quelle in cui ha più confidenza, come terra e i veloci. Basterà il nuovo feeling con l’erba per riuscire a fermare il campione di Wimbledon in carica? La storia di Bautista Agut contro il serbo non è positiva, come gran parte dei suoi colleghi: sette incontri persi su dieci totali. E’ riuscito però a batterlo nelle ultime occasioni disputate sul cemento a Doha e Miami in questa stagione.

La partita con inizio alle ore 14 è la prima tra i due tennisti su questa superficie. Nessun dubbio da parte dei bookie sul fatto che si tratti di un match senza storia: scontatissima secondo le loro indicazioni. Nonostante la conclusione in tre set sia favorita, riteniamo che Bautista Agut possa mettere i bastoni tra le ruote portandosi sul 3-1. Pessimismo dei pronostici sul fatto che un set possa chiudersi al tie-break mentre resta avanti l’Over 31,5.