Planetwin365.news

Copa America: Argentina e Paraguay fanno festa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Copa America: Argentina e Paraguay fanno festa

L’albiceleste passa 1-0 contro l’Uruguay nel derby rioplatense, stesso risultato per l’albirroja contro la Giamaica

Rispetto alle partite di lunedì notte, nella seconda tornata d’incroci del Gruppo B ci sono stati meno gol ma le sfide Argentina-Uruguay e Paraguay-Giamaica hanno comunque offerto ottimi spunti di gioco dando nuovamente prova dell’ottima qualità di questa Copa America 2015.

Argentina-Uruguay 1-0
Nel derby rioplatense giocato allo stadio La Portada de La Serena a decidere è una rete del Kun Aguero al 56′. Nel primo tempo l’Uruguay è padrone del campo impedendo all’Argentina di sviluppare il proprio gioco. Godin è un gigante di fronte a Messi e la pulce s’innervosisce pressato a uomo da Gonzalez. Nel 4-4-1-1 di Tabarez Rolan, spostato sull’ala destra, non risparmia una stilla di sudore e giocando a tutto campo è una spina nel fianco per Rojo incapace d’imbrigliare la vena offensiva del talento del Bordeaux. Tata Martino in panchina è un vulcano vive le difficoltà dei suoi (la posta in gioco è altissima) e al 32′ si fa espellere per proteste. Nel secondo tempo Zabaleta titolare dal 1′ al posto di roncaglia serve l’assist decisivo della partita imbeccando Aguero sul primo palo che di testa al 56′ fredda l’incolpevole Muslera. L’Uruguay non molla, continua a lottare e pochi minuti dopo su una respinta di Romero bravo a deviare un missile da fuori di Maxi Pereira Rolan solo davanti alla porta si divora il gol del possibile pareggio. L’Uruguay tenta l’arrembaggio finale entra anche Hernandez al posto di Lodeiro ma la difesa Argentina tiene e la partite si chiude sull’1-0.

Paraguay-Giamaica 1-0
Nell’altra partita del Gruppo B il Paraguay batte 1-0 una Giamaica che nonostante la sconfitta propone una prestazione degna onorando l’impegno come nel match d’esordio con l’Uruguay. Nei primi 30′ la formazione di Shaefer tiene bene, concedendo solo un paio di occasioni all’albirroja, neutralizzate da Kerr. Lo stesso portiere dei Reggae Boyz regala clamorosamente al 35′ il gol all’albirroja deviando di testa, a porta sguarnita, un pallone sui piedi di Benitez che rotola in porta per l’1-0 della squadra di Diaz. I caraibici provano a reagire ma nel secondo tempo è l’albirroja che va vicina al raddoppio al 60’ con un bel tiro dalla distanza di Samudio che s’infrange sull’incrocio dei pali a Kerr battuto. Nei minuti finale i giamaicani potrebbero incredibilmente pareggiare con un tiro da fuori di McCleary che sfila di poco a lato. La Giamaica è matematicamente fuori dal discorso qualificazione avendo trovato la seconda sconfitta del girone mentre il Paraguay, che ritrova la vittoria dopo 8 anni in Copa America, si proietta in testa al Gruppo con l’Argentina.

Di seguito la classifica del Gruppo B:
Schermata 2015-06-17 alle 11.22.06