Planetwin365.news

Copa America: clasico de la garra Uruguay-Paraguay

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Copa America: clasico de la garra Uruguay-Paraguay

Contro charrua e guaranì per l’accesso ai quarti (alla formazione di Diaz basta un pareggio): l’Argentina non ha paura della Giamaica

Interessante il menù serale dell’ultima giornata del Gruppo B della Copa America che propone le sfide tra Uruguay e Paraguay e Argentina Giamaica.

Uruguay-Paraguay (ore 21.00)
Ribattezzata da qualche anno clasico de la garra (un termine che tradotto in italiano assommerebbe coraggio, forza e perseveranza), per il modo di giocare delle due squadre che lo affrontano, la sfida tra Uruguay e Paraguay non è mai banale. Due paesi simili per cultura e storia che giocano un calcio tutto cuore e che stasera allo stadio La Portada di La Serena si giocheranno l’accesso ai quarti di finale di questa Copa America. Avanti d’un punto l’albirroja che è riuscita a conquistare un prezioso pareggio all’esordio con l’Argentina battendo di misura le Giamaica nell’ultimo turno ha dimostrato anche in quest’occasione di essere una squadra tosta e sebbene sulla carta sembri qualitativamente inferiore alla celeste la selezione di Ramon Diaz saprà dare senz’altro del filo da torcere a Cavani e Compagni. Nelle file paraguaiane probabili assente per problemi fisici Ortiz mentre Samudio è riuscito a recuperare e dovrebbe essere in campo dal 1′. Il tecnico dell’albirroja non dovrebbe proporre sostanziali cambi di formazioni rispetto alle prime due gare del girone. Tabarez lamenta invece l’assenza in difesa di Godin (al suo posto dovrebbe giocare Coates) ma sa che con un punto, avendone 3 dopo la sconfitta con l’Argentina e la vittoria con la Giamaica, avrebbe grandi chanches di piazzarsi tra le due migliori terze del torneo approdando ai quarti e pertanto non è escluso che decida d’impostare la partita sulla difensiva. Equilibrio totale negli ultimi 10 precedenti con 4 vittorie per parte e due pareggi nelle ultime due sfide tra le due formazioni (1-1 nelle qualificazioni mondiali del 2013 e 1-1 nelle qualificazioni mondiali del 2011) ma il Paraguay non vince in Copa America contro l’Uruguay dal 1947. Per quanto riguarda le scommesse su PlanetWin365 ad essere favorito per la vittoria è l’Uruguay offerto a 2,00 mentre un possibile successo del Paraguay è pagato intorno ai 4,04.
Probabili Formazioni
Uruguay (4-4-2): Muslera; A. Pereira, Coates, Gimenez, M. Pereira; Rodriguez, Gonzalez, Arevalo, Lodeiro; Rolan, Cavani. All.: Tabarez
Paraguay (4-4-2): Silva; Valdez, Samudio, da Silva, Aguilar; Benitez, Caceres, Ortigoza, Gonzalez; Bobadilla, Santa Cruz. All.: Diaz

Argentina-Giamaica (ore 23.30)
Le due squadre si affronteranno alle 23.30 al Sausalito di Vina del Mar. Guardando i valori in campo difficilmente la partita regalerà grosse sorprese, l’Argentina è infatti una squadra che sulla carta sembra destinata ad arrivare in fondo alla competizione mentre la Giamaica può dichiararsi già soddisfatta di aver giocato due buone partite alla prima partecipazione nella Copa America pur avendole perse entrambe. Trovandosi matematicamente ai quarti Martino, che vedrà la partita dalla tribuna dopo la squalifica con l’Uruguay (al suo posto ci sarà il vice Jorge Pautasso), potrebbe schierare diverse seconde linee per far rifiatare i titolari. Probabile avvicendamento in attacco tra l’acciaccato Aguero al suo posto c’è pronto il rampante Tevez; Otamendi potrebbe lasciare spazio in difesa a Demichelis mentre Lavezzi sostituirà Di Maria con i vari Higuain, Lamela, Gago e Roberto Pereyra scalpitanti in panchina a cercare minuti da titolari magari a risultato acquisito. Shaefer sogna di strappare un punto alla squadra più blasonata del torneo ma si potrebbe accontentare di un’altra sconfitta di misura uscendo con 0 punti ma senza grandi imbarcate di reti dal torneo. Tra le altre cose con i 3 punti la Giamaica potrebbe ancora sperare di qualificarsi tra le migliori terze del torneo ma questa sembra un’ipotesi utopistica infatti la vittoria dei Raggae Boyz è pagata 21,00 mentre il successo dell’albiceleste è offerto a 1,13.
Probabili Formazioni
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Biglia, Mascherano, Banega; Lavezzi, Messi, Tevez. All.: Martino.
Giamaica (4-4-2): Kerr; Morgan, Hector, Lawrence, Mariappa; Watson, McAnuff, Austin, McCleart; Mattocks, Barnes. All.: Schafer.

Le quote:Quote ok