Nel Gruppo C a squadra di Dunga affronterà il Perù mentre la Colombia incontra il Venezuela
A chiudere la prima giornata dei Gironi della Copa America 2015 le partite di domani tra le quattro squadre del Gruppo C: Colombia–Venezuela (alle 21.00) e Brasile–Perù (alle 23.00).
Colombia-Venezuela (ore 21.00)
La partita che inaugura il Gruppo C. Dopo la buona prestazione nel Mondiale i cafeteros vogliono confermare il loro momento positivo debuttando in questa Copa America con una vittoria, sperando di arrivare il più lontano possibile per conquistare il secondo successo nella competizione dopo l’exploit del 2001. Tra i migliori giocatori che il tecnico Pekerman potrà disporre in campo stasera ci sono James Rodriguez, Falcao, Gutierrez e Zuniga insieme al portiere dell’Arsenal Ospina. Una squadra forte e ben equipaggiata in ogni reparto che dovrebbe dare discreto filo da torcere alla vinotinto che si presenta invece in Cile desiderosa di migliorare il quarto posto del 2011. Il nuovo allenatore Noel Sanvinente, che ha preso il posto di Cesar Farias, confida nel potenziale della sua squadra che presenta nelle sue file picchi qualitativi in tutti i reparti con Osvaldo Vizcarrondo, Juan Arango, Salomon Rondon, Ronald Vargas, Fernando Amorebieta e Yohandry Orozco. Da diverso tempo la selezione venezuelana sta guadagnato fama a livello continentale diventando una formazione che si è guadagnato il rispetto delle altre squadre della CONMEBOL grazie ad una bella serie di risultati positivi. A nostro avviso nonostante le quote siano a favore della più blasonata Colombia la partita a cui assisteremo stasera sarà tirata e combattuta; ciò detto i cafeteros su PlanetWin365 sono offerti vincenti a 1,38, mentre il Venezuela paga 8,88.
Di seguito le probabili formazioni:
Colombia (4-4-2): Ospina; Zuniga, Zapata, Andrade, Armero; Cuadrado, Sanchez, Valencia, James; Falcao, Martinez. All.: Jose Pekerman.
Venezuela (4-4-2): Baroja; Tunez, Vizcarrondo, Amorebieta, Rincon; Guerra, Seijas, Arango, Orozco, Rondon, Gonzalez. All.: Noel Sanvicente.
Brasile-Perù (ore 23.00)
La formazione verdeoro è una delle favorite del torneo e domani sera potrebbe voler mandare un segnale forte alle altre pretendenti per la conquista del trofeo. Dunga è tenuto a far dimenticare al più presto Scolari cacciato dopo il flop Mondiale e il 7-1 contro la Germania che ancora brucia nel cuore dei tifosi della Seleiçao. Una formazione ben assortita in tutti i reparti che potrà contare sui gol di Neymar, le giocate dei tanti centrocampisti di talento come Coutinho, Elias, Casemiro, Firmino, Fred, ed Everton Ribeiro, ed una difesa solida composta da Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz e Dani Alves convocato in extremis dopo il forfait di Danilo. Dall’altra parte il Perù spera di superare le aspettative di questo esordio riuscendo a strappare un punticino ai più quotati brasiliani. Il reparto più forte della squadra di Gareca è senz’altro l’attacco che può annoverare il capocannoniere della scorsa edizione della Copa, el barbaro Paolo Guerrero, Claudio Pizarro del Bayern Monaco e Jefferson Farfan dello Shalke 04, giocatori che potrebbero creare più di qualche grattacapo alla retroguardia verdeoro benchè negli altri settori del campo la penuria di giocatori di prima fascia potrebbe penalizzare la prestazione della blanquirroja contro i pentacampioni del Mondo. Superfavorito di stasera naturalmente il Brasile offerto vincente a 1,25 contro i 12,00 del Perù.
Di seguito le probabili formazioni:
Brasile (4-2-3-1): Jefferson; Fabinho, Thiago Silva, David Luiz, Filipe Luis; Elias, Fernandinho; Willian, Firmino, Coutinho; Neymar. All. Dunga.
Perù (4-2-3-1): Penny; Advincula, Zambrano, Ramos, Caspedes; Lobaton, Ballon; Farfan, Ascues, Vargas; Guerrero. All. Gareca.
