La celeste contro la new entry Jamaica, Messi e compagni prove d’orchestra con il Paraguay; Messico-Bolivia alle 01.30
Dopo la partita inaugurale della Copa America tra Cile ed Ecuador stasera si entra nel vivo della competizione con le ultime due squadre del Gruppo A Messico e Bolivia in campo alle 01.30 e le 4 squadre del Gruppo B all’esordio con i confronti Uruguay-Jamaica e Argentina-Paraguay previsti per domani alle 21.00 e alle 23.30.
Uruguay-Jamaica (domani ore 21.00)
Ad aprire le danze nella giornata di domani sarà Uruguay-Jamaica. Inseriti nel Gruppo B i campioni in carica orfani dello squalificato Suarez cercheranno d’iniziare col botto questa avventura cilena trovandosi di fronte alla squadra cuscinetto del gruppo. I Raggae Boyz alla loro prima partecipazione alla Copa America cercheranno di limitare i danni facendo affidamento sulle strategie difensive del tecnico giramondo Winnie Shaefer. La coppia d’attacco Rolan-Cavani potrebbe mettere in difficoltà la fragile retroguardia jamaicana e anche per questo la formazione di Tabarez è favorita per il successo offerta vincente a 1,25 contro gli 11,50 dell’improbabile 2.
Le probabili formazioni:
Uruguay (4-4-2): Muslera; A. Pereira, Godin, Gimenez, M. Pereira; Rodriguez, Rios, Gonzalez, Lodeiro; Rolan, Cavani. All.: Tabarez
Giamaica (5-4-1): Kerr; Taylor, Mariappa, Morgan, Lawrence, McAnuff; McCleary, Mattocks, Watson, Austin; Barnes. All.: Schafer
Argentina-Paraguay (domani ore 23.30)
L’Argentina è senza ombra di dubbio la favorita per la vittoria del torneo. Il tata Martino ha l’imbarazzo della scelta in tutti i settori del campo e spera di riportare il trofeo in patria dopo l’ultima vittoria nel 1993. Il primo banco di prova per l’albiceleste sarà la sfida contro i vicecampioni in carica del Paraguay. Ramon Diaz dovrà cercare d’ingabbiare l’incredibile talento offensivo a disposizione degli avversari che dovrebbero schierarsi con un tridente eccezionale composto da Messi, Aguero e Higuain. Compito complicato per l’albirroja che negli ultimi due confronti con l’Argentina risalenti alle qualificazioni per i Mondiali in Brasile ha perso in entrambe le occasioni (2-5 e 3-1) anche per questo i quotisti di PlanetWin365 vedono il Paraguay decisamente sfavorito offerto vincente a 10,00 contro gli 1,31 dell’Argentina.
Le probabili formazioni:
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Otamendi, Garay, Rojo; Mascherano, Di Maria, Banega; Messi, Aguero, Higuain. All.: Martino
Paraguay (4-5-1): Villar; Samudio, Silva, Aguilar, M. Caceres; V. Caceres, Ortigoza, Benitez, Ortiz, Valdez; Santa Cruz. All.: Diaz
Messico-Bolivia (01.30)
Al Sausalito di Vina del Mar, Messico e Bolivia giocheranno il loro match d’esordio nel gruppo A. La formazione di Miguel Herrera si è presentata alla manifestazione senza le sue stelle dell’attacco lasciando a casa Dos Santos ed Hernandez preservati in vista della Gold Cup dove i messicani vorranno cercare di portarsi a casa il trofeo giocando in casa dei rivali degli Stati Uniti. Un banco di prova interessante per el Tricolor che affronterà la squadra di Mauricio Soria alla ricerca del passaggio di turno in un girone dove la Verde sembra destinata al ruolo di sparring partner. Nei sette precedenti confronti il Messico ha sempre vinto; bisogna risalire fino al 1997 per ritrovare invece una vittoria della Bolivia. Non c’è da stupirsi dunque se Marquez e compagni risultino favoriti stanotte offerti vincenti a 1,55 contro i 6,10 della Bolivia.
Le probabili formazioni:
Messico (3-4-3): Jo. Corona; Dominguez, Marquez, Salcedo; Flores, Aldrete, Osuna, Guemez; Fabian, Jimenez, Je. Corona. All.: Herrera.
Bolivia (4-3-3): Quinonez; Morales, Raldes, Eguino, Rodriguez; Chumacero, Campos, Smedberg; Bejarano, Lizio, Moreno. All.: Soria.
