La vinotinto affronta stanotte (ore 01.30) all’Elias Figueroa Brander il Perù che all’esordio con il Brasile non ha deluso
Dopo ieri notte e la vittoria a sorpresa della Colombia sul Brasile, il Venezuela inizia a credere fortemente nel primo posto nel Gruppo C di questa Copa America. Il successo all’esordio con i Cafeteros ha dimostrato che la squadra di Sanvincente è una valida concorrente per il primato e vuole fare strada nel torneo. Di fronte alla Vinotinto un Perù che nonostante l’immeritata sconfitta con il Brasile ha dimostrato di poter tenere bene il campo con una delle grandi favorite del torneo ma che per credere nel passaggio del turno ha bisogno di almeno un punto stasera. All’Elias Figueroa Brander di Valparaiso s’incontrano 2 squadre che negli ultimi 11 precedenti hanno fatto segnare un perfetto equilibrio con 5 vittorie a testa e un pareggio. Nonostante negli ultimi 2 confronti a portare a casa il risultato siano stati i venezuelani (3-2 nelle qualificazioni mondiali del 2013 e 1-0 in amichevole lo scorso aprile) gli incas possono fregiarsi della vittoria (4-1) nella finale per il terzo e quarto posto nell’ultima Copa America argentina del 2011. Gareca è alle prese con la precaria condizione fisica di Vargas e Farfan che comunque dovrebbero stringere i denti e rientrare nei titolari, Guerrero in attacco dal 1′ spera di ripetere la tripletta che spense i sogni di gloria del Venezuela nella finale per il terzo e quarto posto dell’ultima Copa America; non dovrebbero comunque esserci grossi cambi di formazione rispetto alla partita con il Brasile. Dall’altra parte Sanvincente non dovrebbe cambiare troppo le carte in tavola riproponendo lo stesso undici vittorioso con la Colombia affidando le chiavi dell’attacco al talento del tandem Rondon-Arango. Per quanto riguarda le scommesse su PlanetWin365 le quote sono molto equilibrate con il successo del Perù offerto a 2,70 contro i 2,77 della possibile vittoria del Venezuela.
Probabili Formazioni
Perù (4-5-1): Gallese; J. Vargas, Zambrano, Ascues, Advincula; Farfan, Sanchez, Lobaton, Cueva, Ballon; Guerrero. All.: Gareca.
Venezuela (4-2-3-1): Baroja; Amorebieta, Tunez, Vizcarrondo, Rosales; Seijas, Rincon; Arango, R. Vargas, Guerra; Rondon. All.: Sanvincente.