Planetwin365.news

Copa America: Nel gruppo A il Clou è Cile-Bolivia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Copa America: Nel gruppo A il Clou è Cile-Bolivia

I padroni di casa vogliono i 3 punti per concludere in testa il girone: Messico-Ecuador per la qualifica ai quarti

Con le ultime due partite di stasera Cile-Bolivia e Messico-Ecuador si chiuderà il Gruppo A della Copa America 2015.

Cile-Bolivia
La partita clou del Girone è senz’altro la sfida tra la selezione cilena e quella boliviana dal momento che entrambe le formazioni sono in testa a 4 punti e allo Stadio Nazionale di Santiago si giocheranno stasera il primo posto. In caso di arrivo a pari punti conteranno differenza reti, maggior numero di gol fatti e scontri diretti e al momento il Cile è in vantaggio su tutte le altre squadre del gruppo vantandouna differenza reti di +2. In caso di pareggio tra Bolivia e Cile e di vittoria del Messico sull’Ecuador a quel punto la Roja dovrebbe agguantare quasi certamente il passaggio di turno trovandosi in vantaggio di reti sulla Bolivia (a +1) e a quel punto diventerebbe fondamentale il numero di reti segnate dal Messico per decidere la seconda classificata benché quasi certamente la Bolivia dovrebbe passare il turno trovandosi in vantaggio sulle altre terze classificate degli altri gruppi (ne passano 2 su 3). Tornando al match clou della serata, c’è grande curiosità nel verificare l’atteggiamento della pecora nera della roja, Arturo Vidal, che dopo l’incidente in macchina di due sere fa a seguito del quale è stato condannato ad una multa e al ritiro della patente per guida in stato d’ebrezza, ha rischiato di essere escluso dalla nazionale (il regolamento interno della federazione cilena prevederebbe l’esclusione del giocatore in questi casi). Il tecnico Sampaoli ha difeso il giocatore in conferenza stampa e probabilmente l’attuale cannoniere della selezione cilena (3 gol in 2 partite) guiderà la sua nazionale nella sfida contro la Verde autentica sorpresa del torneo. La squadra di Soria dal canto suo, dopo lo scialbo pareggio all’esordio con il Messico, ha trovato il suo riscatto battendo l’Ecuador 3-2 in una partita dominata e chiusa già nel primo tempo (3-0 nei primi 45′) nella quale la verde ha mostrato il valore del suo collettivo ritrovando la vittoria in Copa America dopo 18 anni. Oltre al sostegno dell’infuocato tifo casalingo il Cile tuttavia vanta degli ottimi precedenti non avendo mai perso negli ultimi 8 confronti con la Bolivia (ben 7 vittorie e solo un pareggio, 2-2, nell’ultima match amichevole tra le due formazioni del 15 ottobre scorso). Per trovare una vittoria della Verde bisogna invece risalire alle qualificazioni Mondiali del 2000 (1-0, era il 19 luglio). Ciò detto non stona affatto la quota che su PlanetWin365 accompagna la possibile vittoria del Cile pagata 1,32 contro i 9,30 di quella della Bolivia.
Probabili Formazioni
Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Jara, Medel, Albornoz; Vidal, Aranguiz, Diaz; Valdivia; Sanchez, Vargas. All.: Sampaoli.
Bolivia (4-2-3-1): Quinonez; Hurtado, Raldes, Zenteno, Morales; Bejarano, Chumacero; Pedriel, Lizio, Smedberg; Moreno. All.: Soria.

Messico-Ecuador
Nonostante Herrera si sia presentato in Cile senza le sue stelle in attacco (a casa Dos Santos ed Hernandez preservati per l’imminente Gold Cup), il Messico finora ha fatto un’ottima figura pareggiando all’esordio con la Bolivia e mettendo in difficoltà il Cile nel secondo pareggio rimediato nel Gruppo A. Con una vittoria larga stasera con l’Ecuador (servono 2 reti di scarto) el Tri passerebbe ai quarti ma nella formazione messicana si riscontrano diversi problemi in difesa visto l’infortunio di Aldrete e il probabile forfait della bandiera Marquez. Allo stadio Teniente di Rancagua l’Ecuador ha invece una sola possibilità, vincere e sperare di rientrare poi tra due delle migliori terze dei gironi. Le due sconfitte nelle prime due partite del Gruppo A hanno minato il morale della squadra di Quinteros nonostante il secondo tempo con la Bolivia, nella quale la Tri ha rischiato di ribaltare il 3-0 del primo tempo, lasci uno spiraglio di speranza per la sfida con il Messico. Probabile che a seguito delle ultime debacle il tecnico della selezione equadoregna decida di operare alcuni cambi (in pole a centrocampo l’inserimento di Cazares e Ibarra mentre in difesa dovrebbero trovare spazio Mina e Bagui). La selezione ecuadoregna non batte quella messicana da 5 anni (l’ultima vittoria il 5 settembre del 2010). Il Messico imnvece vanta 2 vittorie negli ultimi scontri diretti con l’Ecuador (1-0 il 29 marzo scorso e 3-1 il 31 maggio del 2014). Se è vero che la squadra di Herrera non punta tutto sulla Copa America dovendo giocare la Gold Cup, l’Ecuador visto nelle ultime partite non sembra dare garanzie, forse per questo le quote sono in bilico tra la vittoria del Messico a 2,45 e quella della squadra di Quinteros offerta a 2,95.
Probabili formazioni
Messico
(5-3-2): Corona; Flores, Dominguez, Ayala, Valenzuela, Aldrete; Medina, Guemez, Corona; Vuoso, Jimenez. All.: Herrera.
Ecuador (4-2-3-1): Dominguez; Paredes, Achilier, Erazo, Ayovi; Noboa, Garcia; Ibarra, Bolanos, Montero; Valencia. All.: Quinteros.

Le quote:
Quote