Planetwin365.news

Coppa del Re: Espanyol-Barcellona, ancora a voi due

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Coppa del Re: Espanyol-Barcellona, ancora a voi due

Oggi al via il ritorno degli ottavi di finale: il clou è sempre il derby di Cornellà, a una settimana dalla zuffa del Camp Nou. Stasera si comincia con la sfida fra Siviglia e Betis

Non è bastato nemmeno il diversivo del Pallone d’Oro a raffreddare gli animi a Barcellona: la tensione in vista del derby in programma domani sera a Cornellà e valido per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re. Il risultato dell’andata – 4-1 per il Barcellona – lascia poche speranze all’Espanyol, ma non impedirà ai pericos di tentare l’impresa con ogni mezzo. Osservato speciale Luis Suarez, responsabile secondo il referto dell’arbitro della rissa nel tunnel del Camp Nou e per il quale si prepara un’accoglienza tutt’altro che amichevole. Ma quello di Cornellà non è l’unico derby in programma, visto che stasera il programma degli ottavi si apre con la sfida del Sanchez Pizjuan fra Siviglia e Betis e giovedì si chiuderà con quella del Calderon fra Atletico e Rayo, con la squadra di Simeone costretta a segnare almeno un gol per passare il turno.

Al Sanchez Pizjuan stasera si parte della vittoria per 2-0 ottenuta una settimana fa dalla squadra di Emery, che però non si fida degli eterni rivali e sembra intenzionato a giocarsela con gli uomini migliori. Il che significa che in attacco ancora una volta non ci sarà posto per Immobile, visto che al centro del tridente Llorente sarà preferito all’ex Toro e a Gameiro, match winner dell’ultima gara in Liga. I tifosi del Betis sognano un clamoroso ribaltone, appellandosi al leggendario 2-4 che inaugurò lo stadio dei rivali nel 1958: risultato che, se ripetuto, spalancherebbe alla squadra di Merino – nel frattempo subentrato all’esonerato Mel – le porte dei quarti di finale. Difficile, se non proprio impossibile.
I bookies di planetwin365 dicono Siviglia e pagano l’1 a 1,33 contro il 9,20 del 2.

Domani sera a Cornellà, ennesima resa dei conti fra Espanyol e Barcellona. Animi caldissimi in città, al punto che le due società hanno organizzato per oggi un incontro fra i due allenatori, Luis Enrique e Galca, per mettere pace. Obiettivo del colloquio, che avrà luogo alle 14, è abbassare i toni e magari fare chiarezza sulle reciproche accuse: di gioco violento da parte dei blaugrana, di cospirazione mediatica da parte dei pericos. In ogni caso, c’è da abbassare la tensione. Il risultato dell’andata lascia praticamente zero speranze all’Espanyol, cui non basterebbe ripetere lo 0-0 di 10 giorni fa in Liga per passare il turno. Possibile qualche cambio di formazione per Luis Enrique, che a centrocampo dovrebbe riproporre Rakitic.
planetwin365 dice Barcellona e paga il 2 a 1,32 contro l’8,80 dell’1.

Sempre domani, il ritorno dell’attesa sfida fra Villarreal e Athletic, con i baschi che, dopo la super rimonta del San Mames, vanno a giocarsi il futuro in Coppa al Madrigal, dove per passare basterebbe uno 0-0. Il 3-2 dell’andata fa sì che alla squadra di Marcelino basti vincere 1-0 per andare avanti: gli Amarillos, quarta forza della Liga, ci arrivano in forma, con il morale alto e con Bakambu reduce da una doppietta. Ci arriva con il fiato corto il Bilbao, che pure sulle coppe sta puntando molto: dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato, il tecnico Valverde non può rischiare e schiererà dall’inizio tutti i migliori, a cominciare dal capitano Aduriz.
planetwin365 dice Villarreal ma lascia le quote alte: l’1 è dato a 2,33 contro il 3,00 del 2.

Giovedì chiude l’altro derby, molto meno sentito, fra Atletico e Rayo. La notizia è che è la squadra di Simeone a dover rincorrere: la rete di Saul ha evitato la figuraccia all’andata, ma l’1-1 permette al Rayo di andarsela a giocare sapendo di avere a disposizione anche lo 0-0. Solo che una settimana fa l’Atletico se l’è giocata con le riserve, cosa che oggi il tecnico argentino difficilmente ripeterà, proprio per evitare altre figuracce. Pronti al rientro Griezmann e Carrasco, a segno domenica nella bella vittoria in casa del Celta.
planetwin365 dice Atletico e paga l’1 a 1,29 contro il 12,30 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Villarreal e Athletic (3,35)
2. L’Eibar vince in casa del Las Palmas (3,02)
3. Il pareggio fra Siviglia e Betis (5,00)

Immagine2