Blaugrana in campo stasera in casa contro il Valencia con l’obiettivo di chiudere il discorso qualificazione. Alla squadra di Neville serve un’impresa per uscire indenne dal Camp Nou. Domani Siviglia-Celta
Due squadre a caccia di tempo, seppure per motivi molto diversi, si incontrano nel penultimo atto della Coppa del Re al Camp Nou. Al Barcellona cominciano a pesare le tante partite decisive da giocare nello spazio di così poche settimane e Luis Enrique vorrebbe già questa sera chiudere il discorso qualificazione alla finale per non dover pensare anche a una scomoda gara di ritorno. Al Valencia serve tempo per non perdere già stasera tutte le speranze qualificazione, anche se il tecnico Gary Neville sa che per uscire indenne dal Camp Nou i suoi avranno bisogno di una prestazione perfetta. C’è tutto questo in Barcellona-Valencia, semifinale d’andata della Coppa del Re: il Barça ha bisogno di tempo per riposare, il Valencia per far risalire l’autostima.
Le pressioni maggiori pendono sulla squadra di Gary Neville. La stagione del Valencia al momento dipende dall’esito di 2 partite, quella di stasera e quella contro il Rapid Vienna nei sedicesimi di Europa League. Il tecnico, che fin qui è riuscito a vincere soltanto in Coppa del Re, deve sciogliere qualche dubbio in attacco, dove non è escluso che trovi posto da titolare il russo Cheryshev, appena arrivato dal Real Madrid, peraltro dopo essere costato ai Blancos proprio l’esclusione dalla Coppa. Si giocherà con Feghouli la terza maglia nel tridente accanto a Negredo e Rodrigo. Un solo cambio a centrocampo rispetto alla formazione tipo per Luis Enrique, che a centrocampo schiererà Sergi Roberto al posto di Rakitic. In avanti spazio a Suarez, che ha un conto aperto con Abdennour dalla sfida di campionato: per fortuna il difensore tunisino non è stato convocato.
I bookies di planetwin365 dicono Barcellona e pagano l’1 a 1,13 contro il 17,30 del 2.
Domani l’altra semifinale, in programma al Sanchez Pizjuan fra Siviglia e Celta. Una gara che arriva nel momento giusto per la squadra di Emery, protagonista di una grande rimonta in campionato, che l’ha portata nello scorso weekend a un passo dalla zona Champions. Non altrettanto si può dire per il Celta, scavalcato proprio dal Siviglia dopo una brutta sconfitta a Gran Canaria, a conferma di un periodo piuttosto altalenante quanto a risultati e prestazioni. L’impresa del Calderon non più tardi di una settimana fa ha però dimostrato che la squadra di Berizzo è capace di esaltarsi quando conta, a dispetto delle pesanti assenze che anche oggi priveranno il Celta di Nolito, Ruben Blanco e Marcelo Diaz.
planetwin365 punta sul Siviglia e paga l’1 a 1,68 contro il 5,03 del 2.
I miei consigli:
1. Il pareggio in Siviglia-Celta (3,75)
2. Suarez segna almeno 2 gol contro il Valencia (3,29)
3. Iago Aspas segna contro il Siviglia (3,75)
