Planetwin365.news

Coppa del Re, oggi le semifinali d’andata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa del Re, oggi le semifinali d’andata

Barcellona super favorito nella sfida del Camp Nou contro il Villarreal. A Bilbao, l’Espanyol cerca l’impresa contro l’Athletic

A leggere i nomi delle quattro squadre rimaste in corsa per la Coppa del Re, verrebbe da dire che il Barcellona l’abbia già vinta. E in effetti la squadra di Luis Enrique parte con tutti i favori del pronostico nella gara d’andata delle semifinali in programma stasera al Camp Nou. Di fronte il Villarreal, che dieci giorni fa lasciava il campo azulgrana con la certezza di essere stata la formazione che lì aveva fatto la figura migliore, rischiando pure di vincere. Allora era finita 3-2, risultato che, in una competizione in cui i gol in trasferta valgono doppio, oggi sarebbe magnifico in vista della partita di ritorno.

Il Barcellona, però, attraversa un grande momento di forma. Non bastasse la vena realizzativa di Messi e Neymar, stasera tornano nell’undici titolare Mascherano e Iniesta. Il Villarreal non può fare altro che andarsela a giocare come ha fatto in Liga, confidando nel suo tridente formato da Cheryshev, Vietto e Gio Dos Santos, miglior terzetto del campionato.
I bookies di Planetwin 365 dicono Barcellona e pagano l’1 appena a 1,22 contro il 14,00 di un’improbabile impresa degli Amarillos.

Altra semifinale, altra squadra di Barcellona. Si tratta del sorprendente Espanyol di Sergio, che dopo aver eliminato il Siviglia nei quarti, ora cerca un’altra notte di gloria al San Mames. Di fronte l’Athletic Bilbao, che nel turno precedente ha superato il Malaga segnando appena un gol fra andata e ritorno. Difficile pensare a una partita spettacolare: le due squadre sanno di giocarsi più o meno una stagione, perché arrivare in finale di Coppa sarebbe per entrambe come vincerla ed entrambe non se la passano bene in Liga. L’Athletic ultimamente ha recuperato qualche buona sensazione e può contare sul precedente del 3-1 in campionato, quando a fare la differenza era stato il solito Aduriz. A lui, che oggi compie 34 anni, si affida il tecnico Valverde, che deve rinunciare a Laporte, Balenziaga, Muniain e Victor Sanchez.
Per arginare il centravanti dei baschi, l’Espanyol, privo di Cañas, prepara una gabbia con tre centrali difensivi, poi palla a Sergio Garcia o Stuani con l’obiettivo di giocarsi la qualificazione a Cornellà il 4 marzo.
Le quote di Planetwin 365 dicono Athletic, pagando l’1 a 2,04, ma non tagliano del tutto fuori l’Espanyol, con il 2 dato a 4,13.

Immagine2