Planetwin365.news

Coppa del Re, quarti di finale: Athletic-Barcellona, ancora voi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Coppa del Re, quarti di finale: Athletic-Barcellona, ancora voi

Oggi la partita d’andata al San Mames, 3 giorni dopo il 6-0 blaugrana in Liga: Messi in dubbio per infortunio, su Suarez decide la Disciplinare. Atletico a Vigo, domani il Siviglia contro la sorpresa Mirandes

E’ una sfida infinita, quella che stasera al San Mames mette nuovamente di fronte Athletic e Barcellona per l’andata dei quarti di finale di Coppa del Re. Avversarie nella finale dello scorso anno – vinta dal Barça -, quindi in Supercoppa – stravinta dal Bilbao -, poi per 2 volte in Liga – vittoria di misura dei blaugrana all’andata, super goleada con tripletta di Suarez 3 giorni fa al Camp Nou. Oggi il capitolo numero 5 della saga, tutto da decifrare, visto che, fra infortuni e verdetti della Disciplinare, ancora non è dato sapere con quale formazione andrà in campo la squadra di Luis Enrique.

Il dubbio principale in casa Barcellona riguarda Leo Messi, rimasto negli spogliatoi nell’intervallo della partita di domenica scorsa per un risentimento al muscolo ischio-tibiale. Da allora l’argentino non si è mai allenato, ma il club assicura che non ci sono lesioni. A Luis Enrique non resta che vedere come si alza oggi il suo uomo migliore: se sta bene, gioca. Diversa la situazione di Luis Suarez, la cui presenza in campo non dipende dalle condizioni fisiche, ma dalla decisione del Tribunale Amministrativo dello Sport, che oggi si pronuncerà sull’annullamento della squalifica inflitta all’uruguagio dopo la zuffa nel sottopassaggio del Camp Nou dopo la partita contro l’Espanyol, secondo il referto dell’arbitro provocata proprio da Suarez. Nel caso in cui dovessero mancargli due terzi del tridente titolare, Luis Enrique li sostituirebbe con i volti nuovi Arda Turan e Aleix Vidal. Formazione tipo per Valverde, chiamato a una reazione d’orgoglio dopo la brutta prova di sabato. Per riuscirci, oltre che sul pubblico che riempirà il San Mames, il tecnico conta sul suo capitano Aduriz.
I bookies di planetwin365 dicono Barcellona e pagano il 2 a 1,89 contro il 4,37 dell’1.

Sempre oggi in campo l’Atletico capolista in Liga, che si presenta a Balaidos sul campo del Celta – dove ha vinto 10 giorni fa in campionato, seconda squadra a riuscirci – con il miglior ruolino di marcia in trasferta. Anche per Simeone, però, potrebbero esserci parecchie novità di formazione rispetto al solito, in particolare in attacco, dove il tecnico darà una nuova possibilità a Jackson Martinez, nella speranza che il colombiano metta finalmente fine a un digiuno da gol che sta diventando preoccupante. Possibile che parta dalla panchina Griezmann, cui saranno preferiti l’argentino Correa e Ferreira Carrasco. Cambi anche a centrocampo, dove è sicuro del posto Thomas, mentre in regia, con Tiago sempre fermo per infortunio, si giocano una maglia Kranevitter e Augusto. Nel Celta, invece, non c’è da aspettarsi turnover, visto che il tecnico Berizzo sembra intenzionato a schierare la stessa squadra che è appena tornata al successo in Liga, con la sola eccezione di Guidetti al posto di Bongonda.
I bookies di planetwin365 dicono Atletico e pagano il 2 a 2,21 contro il 3,50 dell’1.

Domani tocca al Siviglia, in lenta ripresa in Liga e fresco di poker nel derby negli ottavi di Coppa. Avversario al Sanchez Pizjuan è la sorpresa Mirandes, capace di eliminare negli ottavi un lanciatissimo Deportivo andando a vincere al Riazor. Buone notizie per il tecnico Emery, che ieri ha diretto una seduta di allenamento senza assenti e potrà decidere quanti e quali cambi effettuare: candidati a una maglia da titolare Kakuta e Konoplyanka, che ultimamente hanno avuto meno spazio.
planetwin365 dice Siviglia e paga l’1 a 1,26 contro l’11,80 del 2.

Completa il quadro dei quarti la sfida del Mestalla fra Valencia e Las Palmas. La Coppa del Re è un po’ l’isola felice di Gary Neville, che proprio in questa competizione ha ottenuto le sue uniche vittorie da quando è alla guida del club. L’avversario sulla carta è inferiore, non fosse che negli ottavi ha eliminato l’Eibar vincendo 3-2 tanto in casa quanto a Ipurua. Per questo difficilmente il tecnico inglese farà ricorso al turnover.
planetwin365 dice Valencia e paga l’1 a 1,58 contro il 5,95 del 2.

I miei consigli:
1. L’under in Athletic-Barcellona (2,04)
2. Correa segna contro il Celta (3,50)
3. Mustafi segna contro il Las Palmas (8,50)

Immagine2