Planetwin365.news

Coppa di Francia: ai quarti PSG, Monaco e Guingamp

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa di Francia: ai quarti PSG, Monaco e Guingamp

Comode vittorie per monegaschi e parigini contro Rennes e Nantes, i bretoni detentori della coppa passano all’ultimo respiro contro il modesto Yzeure

Nessuna sorpresa ha accompagnato la seconda tornata degli ottavi di Coppa di Francia. Si qualificano tutte le big a cominciare dal Guingamp detentore del titolo che all’ultimo respiro ha trovato la qualificazione contro un arcigno Yzeure in vantaggio sui bretoni di una rete sino al 3′ di recupero. In un gremitissimo Bellevue ad aprire le marcature per i padroni di casa è il marocchino El Hajri al 62′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante la strenua resistenza della formazione della CFA al 3′ di recupero Mandanne trova la rete del pari spingendo la partita ai supplementari dove lo stesso Mandanne trovava la rete del vantaggio per il Guingamp al 97′. Pied al 100′ chiudeva i conti per gli ospiti che raggiungono per il secondo anno consecutivo i quarti della competizione. Passa invece il turno senza troppi patimenti il Monaco che al Louis II domina il Rennes per 3-1. Ad aprire le marcature sugli sviluppi di calcio d’angolo è il difensore Tourè al 9′ che buca di testa un incolpevole Costil. Il raddoppio all’11’ lo sigla Wallace anche lui di testa correggendo alle spalle del portiere bretone un suggerimento da calcio piazzato. Al 34′ il centrocampista brasiliano Pedro Henrique accorciava le distanze per gli ospiti ma nella ripresa al 67′ Martial chiudeva i conti trasformando dal dischetto un rigore concesso da Chapron per un fallo in area sul numero 9. Tutto facile anche per il PSG che al Parc des Princes regola nei primi 45′ un appannato Nantes. Ad aprire le danze per i parigini è Cavani al 18′ bravo a spizzare di testa una punizione di Verratti. Al 34′ Cabaye raccoglieva al limite dell’area una goffa deviazione di Dupè superando l’estremo difensore canarino con una facile conclusione di piatto per il 2-0. La squadra di Blanc a risultato blindato conduceva senza problemi la partita fino allo scadere mettendosi in tasca il passaggio ai quarti. Il PSG è una delle poche formazioni d’Europa ad essere ancora in corsa in 4 competizioni.

Questa sera al Saint-Symphorien saranno Metz e Brest a chiudere il quadro degli ottavi di Coppa di Francia. Di seguito le quote della partita di stasera:
Schermata 2015-02-12 alle 11.06.53