Planetwin365.news

Coppa di Germania: Bayern-Borussia finale anticipata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa di Germania: Bayern-Borussia finale anticipata

Stasera all’Allianz ennesima sfida fra le 2 grandi rivali, l’ultima con Klopp sulla panchina del Dortmund. Guardiola non vuole cali di tensione: “Conta solo il triplete”. Rientra Robben?

Il sorteggio le ha messe di fronte in semifinale, ma per Bayern e Borussia sarà come essere già a Berlino. Stasera all’Allianz quarto confronto stagionale fra le 2 squadre, ultima volta di Klopp a Monaco sulla panchina del Dortmund e forse anche di tanta parte del Borussia che negli ultimi 7 anni ha strappato applausi a tutta Europa.

Due giorni dopo aver vinto il campionato sul divano grazie al gol di Max Kruse al Wolfsburg, e poco più di una settimana dalla trasferta di Champions nella sua Barcellona, Guardiola non vuole sentir parlare di cali di tensione: “Conta solo il triplete”, va ripetendo senza sosta il tecnico. Ma la notizia della conferenza stampa di ieri riguarda Arjen Robben: l’olandese, fermo da 5 settimane per un problema alla caviglia, potrebbe essere delle partita stasera all’Allianz, se non dal primo minuto, almeno in panchina. “Arjen non è uno che scherza – ha spiegato Guardiola – se sta bene, giocherà”. Anche Javi Martinez, fermo da agosto per la rottura del crociato, è a disposizione, mentre non è chiaro quale sarà il ruolo di Schweinsteiger: “La formazione è un segreto, prenderò una decisione all’ultimo”. L’impressione è che il campione del Mondo partirà dalla panchina. Dubbi anche per Rafinha (problemi agli adduttori) e Juan Bernat (in tribuna contro l’Hertha). “Sta un po’ meglio – ha detto Guardiola a proposito dello spagnolo – abbiamo bisogno di lui”.

Il Borussia prosegue quello che a Dortmund chiamano il “tour d’addio” di Klopp affrontando i rivali storici in casa loro. Il bilancio delle 3 precedenti sfide stagionali parla di una vittoria in Supercoppa (era il 13 agosto, mancavano tutti i nazionali) e 2 sconfitte in campionato, entrambe in partite molto combattute. Ultimo lo 0-1 di Monaco il sabato di Pasqua, in cui il Borussia ha pagato una disattenzione difensiva che ha spalancato la porta a Lewandowski (grande ex della partita, insieme a Götze), ma ha sprecato anche le opportunità per pareggiare.
“Saremmo dei pazzi a puntare tutto sulla Coppa”, ha detto Klopp in riferimento a un piazzamento in Europa ancora possibile in Bundesliga. All’Allianz servirebbe un’impresa, ma almeno qualche buona notizia arriva dall’infermeria: sono regolarmente partiti per Monaco sia Weidenfeller sia Kehl, che però partiranno entrambi dalla panchina. Infortunatosi a poche ore dalla partita con l’Eintracht, il portiere lascerà il posto all’australiano Langerak, mentre Blaszczykowski dovrebbe andare a rinforzare il centrocampo con Bender e Gündogan. Davanti è pronto a tornare dal primo minuto Marco Reus, infortunatosi proprio nell’ultima partita di Monaco. A cedergli il posto sarà Mkhitaryan, accanto a lui Kagawa e Aubameyang.

I bookies di Planetwin365 dicono Bayern e pagano l’1 a 1,50.

Immagine2