Planetwin365.news

Coppa di Germania: Schalke-Gladbach, ancora voi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Coppa di Germania: Schalke-Gladbach, ancora voi

Le 2 squadre tornano ad affrontarsi stasera, appena 4 giorni dopo la sfida stravinta dal Borussia. Il Dortmund riceve il nuovo Paderborn di Effenberg, per il Werder Brema arriva il Colonia

Incroci pericolosi nella seconda delle 2 giornate del secondo turno di Coppa di Germania. Il più pericoloso di tutti è quello in programma alla VeltinsArena di Gelsenkirchen, dove il Borussia Moenchengladbach si presenta per cercare quella che sarebbe la seconda vittoria in 4 giorni contro lo Schalke. Interessante anche lo scontro le Signal Iduna Park, dove il Borussia Dortmund riceve il nuovo Paderborn targato Stefan Effenberg, mentre l’altra sfida tutta interna alla Bundesliga è quella fra Werder Brema e Colonia. A Colonia, ma contro il Viktoria, gioca il Bayer Leverkusen, alla ricerca di equilibrio dopo le follie contro Roma e Stoccarda.

La buona notizia per Breitenreiter è arrivata dalla lista dei giocatori partiti da Gladbach alla volta di Gelsenkirchen: nel gruppo del Borussia non c’è Raffael, già castigatore dello Schalke domenica scorsa, costretto a rimanere a casa da un virus influenzale. Anche perché nello Schalke la lista degli indisponibili continua a essere piuttosto lunga, nonostante il tecnico stia pensando a un mini turnover. In difesa ci sarà sicuramente spazio per Aogo, mentre a centrocampo il tecnico si giocherà il passaggio del turno con i gioiellini Meyer e Sanè entrambi in campo dal primo minuto.
Il Borussia, che dall’arrivo di Schubert ha raccolto qualcosa come 5 vittorie e un pareggio, non ha intenzione di fermarsi proprio ora. L’assenza di Raffael costringerà il tecnico a rivedere le sue scelte in attacco, con l’inserimento di Drmic accanto a Stindl.
I bookies di planetwin365 dicono Schalke e pagano con un interessante 2,32 l’1 contro il 3,00 del 2.

Attenzione all’effetto Effenberg per il Borussia Dortmund. Al Signal Iduna Park arriva un Paderborn rivitalizzato dal cambio in panchina. L’ultima volta che l’attuale tecnico ha messo piede nello stadio del BVB, ha lasciato il campo mandando baci al pubblico dopo aver rimediato un cartellino rosso. Stavolta sarà diverso, ma l’attenzione in casa Dortmund è comunque massima. Il tecnico Tuchel soltanto all’ultimo scioglierà i dubbi di formazione, anche se non pensa a un turnover radicale. Di certo dovrebbe trovare posto fra i titolari Henrikh Mkhitaryan, che ha saltato la trasferta di Europa League per mancata concessione del visto e la gara di campionato contro l’Augusta per un lieve infortunio muscolare. Ora è pronto a tornare, probabilmente insieme a tutti gli altri titolari della trequarti, da Reus a Kagawa. Qualche cambio è possibile in difesa, dove Piszczek potrebbe far rifiatare Ginter.
Nel Paderborn mancherà per un infortunio muscolare il grande ex della partita, Oliver Kirch.
planetwin365 dice BVB e paga l’1 appena a 1,09 contro il 23,40 del 2.

Trasferta a Colonia, ma contro il Viktoria, per il Bayer Leverkusen, alla ricerca di equilibrio dopo le folli rimonte contro Roma e Stoccarda. Nonostante fra le 2 squadre ci siano 3 categorie di differenza, Roger Schmidt non sembra intenzionato a fare conti e schiererà tutti i titolari, con la sola eccezione di Hernandez, cui dovrebbe essere preferito Kiessling nel modulo con una sola punta. Lars Bender dovrebbe trovare spazio almeno in panchina.
Il Viktoria ha diverse assenze e può solo sperare in un miracolo.
planetwin365 dice ovviamente Bayer e paga il 2 a 1,24 contro l’11,50 dell’1.

Altra sfida tutta interna alla Bundesliga, quella di Brema, dove il Werder riceve il Colonia. Solita lunghissima lista di indisponibili per il tecnico degli anseatici Skripnik, mentre nel Colonia resta sempre ai box il gioiellino Bittencourt.
planetwin365 punta sul Werder e paga l’1 a 2,35 contro il 3,01 del 2.

Interessanti anche le quote di Friburgo-Augusta, in cui la prima in classifica della 2.Bundesliga affronta l’ultima della massima serie. L’1 è dato a 2,33 contro il 3,05 del 2.

I miei consigli:
1. Il Friburgo vince contro l’Augusta (2,35)
2. Almeno una fra Werder e Colonia non segnerà (2,30)
3. Sanè segna contro il Gladbach (3,06)

Immagine2