Planetwin365.news

Coppa di Germania, via ai quarti di finale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Coppa di Germania, via ai quarti di finale

Stasera tocca a Wolfsburg e Borussia Dortmund, domani il clou è Bayern Monaco-Leverkusen. E attenzione all’Arminia Bielefeld…

Sono rimaste in 8 sulla strada che porta a Berlino. Fra oggi e domani ne rimarranno solo 4: tutto pronto per i quarti di finale della Coppa di Germania, 4 gare uniche che stabiliranno chi fra Wolfsburg, Friburgo, Borussia Dortmund, Hoffenheim, Bielefeld, M’gladbach, Bayern Monaco e Leverkusen potrà ancora sognare di essere all’Olympiastadion il prossimo 30 maggio.

Si comincia questa sera alle 19 alla Volkswagen Arena, dove il Wolfsburg secondo in classifica riceve il Friburgo, in bilico sulla zona retrocessione. I Lupi vengono dal successo in rimonta di sabato contro lo Stoccarda, primo impegno di 3 settimane decisive per la squadra di Hacking, che dopo la Coppa e la trasferta ad Amburgo in campionato, saranno impegnati nel doppio confronto di Europa League con il Napoli. Il tecnico ha tutti a disposizione.
Il Friburgo ha già il suo da fare con la lotta salvezza (5 squadre in 5 punti, può succedere di tutto), ma dopo aver eliminato il Colonia negli ottavi, vuole riprovarci alzando l’asticella. “Si può andare avanti anche con il Wolfsburg”, assicura Marc Oliver Kempf, difensore ventenne già nel mirino della Juve.
I bookies di Planetwin365, però, dicono Wolfsburg e pagano a 1,33 il segno 1.

Alle 20.30 tocca al Borussia Dortmund, che in casa contro l’Hoffenheim proverà a smaltire l’amarezza per la sconfitta di sabato scorso contro i rivali del Bayern Monaco. Sta per diventare un caso Ciro Immobile, spettatore in Bundesliga e che in questi giorni si è allenato a parte per non meglio specificati problemi fisici. L’ex Torino, però, sembra essere già guarito ed è stato regolarmente convocato. Qualche dolorosa botta per Marco Reus, uscito malconcio dai duri contrasti con la difesa del Bayern, “ma non dovrebbero esserci problemi”, ha detto Klopp, che deve anche sciogliere i dubbi legati al portiere, visto che in Coppa Langerak ha sempre preso il posto di Weidenfeller.
A due punti dall’Europa League, l’Hoffenheim viene dalla brutta sconfitta casalinga con il M’gladbach e deve fare i conti con l’infortunio di David Abraham: il difensore centrale, rientrato da poco, si è fatto male agli adduttori e probabilmente per lui la stagione è già finita.
Planetwin365 dice Dortmund e paga a 1,45 la vittoria dei gialloneri.

Domani tocca all’Arminia Bielefeld, unica formazione di 3.Bundesliga rimasta in corsa, prolungare il suo sogno nella sfida casalinga con il Borussia Moenchengladbach, terza forza della massima serie. L’Arminia ha già fatto vittime illustri come Werder e Hertha Berlino e vorrebbe regalarsi un’altra impresa. Il Borussia deve fare a meno del leader della sua difesa, Martin Stranzi, che si è fatto male al ginocchio nella gara di sabato con l’Hoffenheim.
I bookies di Planetwin365 non lasciano molte speranze al Bielefeld e pagano a 6,33 il successo dell’Arminia contro l’1,55 del segno 2.

Il quadro dei quarti si chiude domani sera alla BayArena con la sfida clou fra Leverkusen e il Bayern Monaco detentore del trofeo. Le due squadre si affrontano per la quinta volta in Coppa di Germania, l’ultima è stata nei quarti dell’edizione 2009 e l’ha vinta il Leverkusen 4-2. Stavolta sarà un’altra storia, nonostante le tante assenze con cui deve ancora fare i conti Guardiola: fuori gli infortunati Robben, Alaba e Ribery, in dubbio Schweinsteiger, costretto a lasciare il campo a Dortmund dopo essere stato toccato duro da Reus. L’unica buona notizia per Pep è il ritorno di Thiago Alcantara, che comunque difficilmente sarà titolare alla BayArena.
Roger Schmidt confida nei suoi attaccanti, il solito Kiessling, ma anche Castro, autore di una doppietta nel 4-0 all’Ambrugo. Per tutto il resto c’è Bellarabi.
Planetwin365 dice Bayern, pagando il 2 a 1,82.

Immagine2