Planetwin365.news

Coppa di Germania: Wolfsburg-Bayern, finale anticipata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Coppa di Germania: Wolfsburg-Bayern, finale anticipata

Secondo turno di lusso alla VolkswagenArena, dove i Lupi detentori del titolo cercano il colpo contro i bavaresi. Domani Schalke e Gladbach si ritrovano per la seconda volta in 4 giorni

Il calendario dice secondo turno, in campo sembrerà una finale. E’ Wolfsburg-Bayern Monaco la sfida clou della due giorni di Coppa di Germania, in campo oggi e domani. Stasera alla VolkswagenArena per i Lupi di Hecking comincia la rincorsa al titolo conquistato lo scorso 30 maggio. Rincorsa che paradossalmente potrebbe già finire, visto che la prima avversaria è il Bayern Monaco, assoluto dominatore in campionato e che poco più di un mese fa ha già rifilato 5 gol al Wolfsburg. Sempre oggi, altro scontro tutto interno alla Bundesliga sul campo della sorpresa Darmstadt, che riceve l’Hannover. Domani Schalke e Gladbach si ritrovano, ma a campi invertiti, dopo il 3-1 del Borussia di domenica scorsa, mentre il Borussia Dortmund riceve il Paderborn.

Finale anticipata alla VolkswagenArena, o anche la finale mancata dello scorso anno, quando Wolfburg-Bayern sembrava scritta, ma poi i rigori e il Borussia Dortmund decisero diversamente. Un mese e mezzo fa a Monaco è finita malissimo per i Lupi, che però nel frattempo sono cresciuti e sembrano aver metabolizzato il fatto che a risolvere i problemi non ci sia più Kevin De Bruyne. Anche perché è venuto fuori il Max Kruse che tutti si auguravano, quello che quando non segna fa segnare, come sabato scorso sul difficile campo del Darmstadt, quando ha mandato in gol Caligiuri. Contro la corazzata Guardiola, Hecking non può permettersi turnover: ci saranno tutti i titolari, da Benaglio a Dost.
Ci saranno tutti anche nel Bayern, che si presenta al Nord con il ritrovato Arjen Robben pronto alla seconda maglia da titolare in 4 giorni, dopo il rientro con gol contro il Colonia. Per il resto, formazione tipo con Javi Martinez al centro della difesa accanto a Boateng.
I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 a 1,50 contro il 6,20 dell’1.

Altro incrocio di Bundesliga è Darmstadt-Hannover. I Gigli, fra le sorprese del campionato insieme all’altra neo promossa Ingolstadt, partono con il favore del pronostico contro un Hannover che non riesce ad abbandonare le zone basse della classifica. Il tecnico Frontzeck deve pure risolvere qualche problema di formazione, perché non è ancora chiaro se l’attaccante Sobiech riuscirà a essere regolarmente in campo. Se non dovesse farcela, ci sarà Erdinc. Pronto a tornare anche Sorg, mentre Andreasen, Schmiedebach o Sané potrebbero avere un turno di riposo.
planetwin365 dice Darmstadt ma lascia le quote molto alte: 2,45 per i Gigli, 2,94 per il 2.

Impegno in trasferta per l’Hertha Berlino, favorito sul campo del Francoforte – il 2 è dato a 1,55 contro il 6,00 dell’1 -, mentre il Magonza se la vedrà in casa contro il Monaco 1860: planetwin365 punta sulla squadra di Schmitd e paga l’1 a 1,39 contro il 7,64 del 2.

Domani altra sfida di grande interesse alla VeltinsArena di Gelsenkirchen, dove Schalke e Moenchengladbach tornano ad affrontarsi a 4 giorni dal 3-1 del Borussia Park. Per la squadra di Breitenreiter è l’occasione di un pronto riscatto, per quella di Schubert c’è la possibilità di mantenere l’imbattibilità da quando l’ex tecnico dell’Under 21 si è insediato sulla panchina della prima squadra.
Solita lunga lista di indisponibili per lo Schalke, che farà un po’ di turnover con almeno un cambio per reparto: Aogo in difesa, Goretzka a centrocampo e Choupo-Montig in attacco. Titolari in campo per il Borussia, che non rinuncerà a Stindl e Raffael, decisivi domenica scorsa.
planetwin365 dice Schalke e paga l’1 a 2,28 contro il 3,05 del Borussia.

Impegno casalingo per il Borussia Dortmund, che sempre domani ritrova la stessa avversaria affrontata ed eliminata nel secondo turno dello scorso anno: il Paderborn, che un anno fa giocava in Bundesliga, poi è retrocesso e in estate è stato oggetto di un lavoro di profonda ristrutturazione che stenta a dare i suoi frutti, visto che la squadra è al momento 13esima nella 2.Bundesliga guidata dal Friburgo.
Tuchel dovrebbe fare diversi cambi rispetto all’undici che ha iniziato la partita di domenica contro l’Augusta: di certo fra i pali ci sarà il portiere di coppa Weidenfeller, mentre in difesa riposerà lo stakanovista Ginter, che sarà sostituito da Piszczek, mentre Subotic prenderà il posto di Sokratis. In mezzo torna dal primo minuto Weigl, con Castro ancora titolare al posto dell’infortunato Mkhitaryan, alle prese con un infortunio muscolare.
planetwin365 dice BVB e paga l’1 appena a 1.09 contro il 23,40 del 2.

Trasferta a Colonia, ma contro il Viktoria per il Bayer Leverkusen, che magari contro una squadra terza in Regionalliga riuscirà a evitarsi una altro finale thrilling dopo quelli con Roma e Stoccarda. Turnover limitato per Schmidt.
planetwin365 dice Bayer e paga il 2 a 1,20 contro il 14,40 dell’1.

Tutta interna alla Bundesliga anche la sfida fra Werder Brema e Colonia. planetwin365 punta sugli anseatici e paga l’1 a 2,35 contro il 3,01 del 2.

I miei consigli:
1. Sia Unterhaching sia Lipsia segneranno almeno un gol (2,20)
2. L’under in Magonza-Monaco 1860 (2,04)
3. Thiago Alcantara segna contro il Wolfsburg (4,85)

Immagine2