Planetwin365.news

Coppa Italia, iniziano gli ottavi: stasera Genoa-Alessandria e Inter-Cagliari

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa Italia, iniziano gli ottavi: stasera Genoa-Alessandria e Inter-Cagliari

I rossoblu cercano il riscatto in Coppa per un campionato deludente contro i sorprendenti piemontesi capaci di eliminare il palermo. A San Siro sfida tra capoliste

Torna la Coppa Italia con i primi ottavi di finale: oggi andranno in scena Genoa-Alessandria (alle 19:15) e Inter-Cagliari (alle 21:00). La sfida di San Siro è tra capoliste, i nerazzurri guidano la Serie A, mentre i rossoblu sono al comando della B e sono i maggiori candidati per il ritorno nella massima categoria. L’Inter è all’esordio in questa edizione, i sardi invece hanno già superato tre turni, eliminando l’Entella e il Trapani ad agosto e il sorprendente Sassuolo di Di Francesco dieci giorni fa (1-0 in trasferta, gol di Sau). Gli uomini di Rastelli partono naturalmente sfavoriti nelle quote di planetwin365, che considera l’impegno agevole per i padroni di casa: vittoria dell’Inter in lavagna a 1,46, il 2 si gioca a 7,25. Mancini potrebbe testare giocatori che finora hanno trovato meno spazio, l’unico rimasto fuori dai convocati è Miranda. Il Cagliari è reduce dal pareggio per 1-1 a Livorno. I precedenti in Coppa Italia sorridono ai nerazzurri: in quattro partite i sardi sono riusciti a vincere una sola volta. La vincente di Inter-Cagliari affronterà ai quarti chi riuscirà a spuntarla nella sfida tra Napoli e Verona.

Il Genoa cerca il riscatto in Coppa per un campionato fin qui deludente. L’ottavo di finale contro l’Alessandria è l’occasione per cancellare i malumori seguiti all’ultimo scivolone contro il Bologna. I piemontesi, però, non sono da sottovalutare, visto che sono stati capaci nel turno precedente di espugnare il Barbera ed eliminare clamorosamente il Palermo. A Genova saranno seguiti da una carovana di almeno 2.000 tifosi. Gasperini dovrebbe far riposare Perin, Tino Costa, Ansaldi, Rincon e Burdisso. Dentro Ntcham, Figueiras, Munoz e Cissokho. In attacco ci sarannno invece Perotti e Pavoletti, squalificati per l’ultima gara pre-natalizia in Serie A. Gregucci sogna il colpaccio a Marassi ed è pronto ad affidarsi ai suoi gioielli, bomber Bocalon e il centrocampista Nicco. A 1,53 la vittoria del Genoa, planetwin365 quota a 6,80 l’impresa dell’Alessandria. Chi vince trova una tra Roma e Spezia.

I miei consigli:
1. L’Under 2.5 della sfida di San Siro (2,09)
2. Primo gol nel 2° tempo di Inter-Cagliari (4,41)
3. Il 1° tempo di Genoa-Alessandria finirà 1-1 (10,10)

inter cagliari

coppa martedì