Nell’andata dei quarti di finale gli ecuadoregni s’impongono 1-0 in casa con i messicani; stasera Santa Fe-Internacional
Emelec-Club Tigre, giocata ieri notte (ore 3.00) e terminata 1-0 in favore della squadra ecuadoregna grazie alla rete di Bolanos al 63′ ha aperto l’andata dei quarti di finale della Coppa Libertadores. La formazione di De Felippe mette fine all’imbattibilità dei messicani che dopo aver passato indenni gli ottavi contro i boliviani dell’Universitario erano riusciti a rimanere imbattuti dall’inizio della competizione (5 vittorie e 3 pareggi). La squadra di Ricardo Ferretti proverà a ribaltare la situazione al Volcan (sfida di ritorno con l’Emelec è in programma per il prossimo mercoledì alle 3.00 di notte ore 20.00 di martedì locali) ma l’impresa non sembra delle più facili dal momento che l’Emelec Ha dimostrato un’ottima solidità del proprio comparto difensivo. Stasera l’Independiente di Santa Fe ospiterà al Campìn i brasiliani dell’Internacional. La formazione di Porto Alegre sogna di ripetere l’exploit del 2010 quando battendo in finale il Club Deportivo di Guadalajara si portò a casa la sua seconda vittoria nella Libertadores. Pochi i titolari che parteciparono a quell’impresa rimasti in squadra, tra questi c’è D’Alessandro che tuttavia Aguirre dovrebbe far partire dalla panchina. I colombiani invece non hanno conquistato nessun titolo e partecipano per la terza volta nella loro storia ai quarti di Libertadores avendo chiuso al primo posto il girone A e avendo eliminato a sorpresa agli ottavi gli argentini dell’Estudiantes. Per i quotisti di PlanetWin365 stasera sono favoriti i padroni di casa offerti vincenti a 1,80 contro i 4,61 del possibile successo ospite.
Il clou di questa andata dei quarti è rappresentata dalla sfida del Monumental in programma per venerdì notte tra il River Plate ed il Cruzeiro. Le due squadre insieme hanno vinto complessivamente ben 4 titoli di Libertadores (2 per parte), un classico “derby” tra brasiliani e argentini che promette scintille con i millionarios che hanno avuto d’ufficio l’accesso ai quarti dopo gli scabrosi incidenti della Bombonera nel ritorno degli ottavi, superclasico con i rivali di sempre del Boca Juniors. Completa il quadro l’altra sfida di venerdì notte tra Guaranì e Racing Club.
