Planetwin365.news

Corsa alla Champions League, milanesi avanti rispetto alle romane

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Corsa alla Champions League, milanesi avanti rispetto alle romane

La vittoria nel derby ha rilanciato l’Inter al terzo posto ma i rossoneri restano comunque al passo dei cugini. Più distanziate Roma e Lazio, divise da due lunghezze ma con un match da recuperare per i biancocelesti

Con il discorso scudetto ormai da tempo accantonato, la corsa alla prossima Champions League resta l’argomento principe di questo campionato. Il derby della Madonnina ha cambiato nuovamente gli equilibri per il terzo e quarto posto: il successo nerazzurro ha rilanciato gli uomini di Spalletti grazie al controsorpasso sul Milan. L’affermazione nella stracittadina ha rilanciato l’umore dei nerazzurri dopo la dolorosa uscita di scena dall’Europa League per mano dell’Eintracht. In quest’annata non è riuscita ad avere una continuità di risultati, alternando momenti irresistibili a cadute improvvise e inattese. Allo stato attuale, però, i due punti di vantaggio sugli undici di Gattuso – scesi al quarto posto – rappresentano un ottimo biglietto da visita per i nerazzurri verso la prossima stagione della Coppa dalle grandi Orecchie. La qualificazione sembra essere quasi certa secondo la quota a 1,30.

Nella sfida incrociata tra Milano e Roma sono i meneghini ad essere più lanciati sulla bacheca di Planetwin365. Nonostante la sconfitta, infatti, la qualificazione del Milan si discosta di poco rispetto ai cugini con la quota a 1,45. Il 2-3 di domenica sera ha interrotto una striscia di sei risultati utili consecutivi mostrando di aver trovato la quadratura del cerchio dopo un turbolento avvio di stagione.

La Roma, attualmente quinta in classifica, viene data vincente nella corsa all’Europa a quota 3,25. La situazione dei giallorossi è alquanto movimentata: il cambio in panchina con il ritorno di Claudio Ranieri non è riuscito a risolvere le problematiche insite nello spogliatoio. Lo dimostra il ko contro la Spal in cui al di là del risultato è emersa una squadra a tratti svogliata e passiva. La Lazio si trova due lunghezze indietro ma con una partita ancora da recuperare (quota a 3,50). La banda Inzaghi ha saputo reagire con orgoglio all’uscita di scena dall’Europa League inanellando quattro risultati utili (tra cui l’importantissima vittoria nel derby) e tornando col fiato sul collo dei giallorossi.

Ben più distanziata l’Atalanta (a 8.00), settima a pari punti con la Lazio ma che ha dimostrato fino a questo punto di essere meno competitiva delle rivali dirette nonostante la conquista della semifinale di Coppa Italia.