Planetwin365.news

Coupe de la Ligue: al via gli ottavi di finale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coupe de la Ligue: al via gli ottavi di finale

Entrano in lizza 6 big, PSG, Monaco, Marsiglia, Lione, Saint Etienne e Bordeaux: stasera quattro partite, domani le altre

Quattro partite stasera, altre quattro domani; questo il programma degli ottavi di finale della Coupe de la Ligue francese. In questa fase della competizione faranno il loro esordio 6 big della Ligue 1: Monaco, Marsiglia, Lione, Saint Etienne, Bordeaux e PSG. Proprio i parigini sono detentori del trofeo vinto lo scorso anno in finale con il Bastia e nella competizione sono la squadra con il più alto numero di vittorie (5) davanti a Bordeaux e Marsiglia che di (3 coppe vinte a testa).

Per quanto riguarda le partite di oggi, stasera il Lille ospiterà al Pierre-Mauroy il Laval (ore 20.00). Con l’arrivo di Antonetti in panchina i molossi stanno risalendo rapidamente la china della Ligue 1  e sembra difficile che il Laval (11° in Ligue 2) potrà riuscire ad impedire il passaggio ai quarti della formazione di casa. Anche le quote sembrano dire lo stesso infatti il Lille è pagato vincente 1,50 contro i 7,85 del 2. Sempre alle 20.00 al Moustoir il Lorient affronterà il Digione. Sfida più complicata per i bretoni rispetto a quella del Lille visto che i borgognoni sono primi in classifica in Ligue 2 e nei sedicesimi di finale hanno fatto fuori il ben più blasonato Reims battuto 2-1 al Gaston Gérard. In ogni caso anche in questa sfida i padroni di casa sono favoriti con l’1 pagato 1,58 contro i 5,85 del 2.

Più equilibrati gli altri due incroci in programma oggi quello tra Guingamp e Nizza delle 20.00 e quello tra Rennes e Tolosa che invece si giocherà alle 21.00. Per quanto riguarda la sfida tra bretoni e nizzardi c’è da sottolineare che la formazione di Gouvernnec, in caduta libera in campionato, cercherà di sfruttare il turno di Coppa per portare una ventata di positività ad un ambiente deluso e preoccupato vista la deludente posizione in classifica (terzultimi a pari punti con il Bastia dopo la quarta sconfitta consecutiva in campionato con il Montpellier). I nizzardi invece volano a ridosso delle zone nobili della classifica e cercheranno senz’altro di strappare il risultato in trasferta puntando ad arrivare in fondo alla competizione dal momento che la rincorsa al PSG in campionato è proibitiva del resto gli aiglons non vincono un trofeo dal 1996/97 (successo nella Coppa di Francia) quando invece la formazione di casa ha trionfato nella Coppa recentemente (stagione 2013/2014). Il Guingamp è comunque favorito con l’1 pagato 2,30 contro i 3,24 del possibile successo del Nizza. La sfida tra Rennes e Tolosa vede invece i bretoni davanti nelle quote al Téfécé. Oltre al vantaggio di giocare al Roazhon Park infatti la squadra di Montanier sta vivendo un campionato tranquillo quando invece la formazione di Arribagé quest’anno è la vera delusione della Ligue 1 trovandosi incredibilmente in penultima posizione indirizzata verso la retrocessione seguitando con questo mortifero rendimento. Anche in questo caso sono favoriti i padroni di casa con l’1 pagato 2,00 contro i 3,82 del 2.

Di seguito tutte le quote e il programma completo degli ottavi:
Schermata 2015-12-15 alle 14.00.31