Planetwin365.news

Coupe de la Ligue: Lille, Lorient e Guingamp avanti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Coupe de la Ligue: Lille, Lorient e Guingamp avanti

Boccata d’aria anche per il Tolosa che supera il Rennes 3-1: stasera altre quattro partite con il big match PSG-Saint Etienne

Nessuna sorpresa, o quasi, nelle prime quattro partite degli ottavi di finale di Coupe de la Ligue giocati ieri sera.

Lorient-Digione 3-0:  Jeannot 37′, Philippoteaux 52′, Mesloub 87′.
Il Lorient batte 3-0 il Digione al Moustoir superando facilmente una delle poche squadre di Ligue 2 ancora in Lizza. Gli uomini di Ripoll vanno in vantaggio grazie alla rete di Jeannot al 37′ chiudendo 1-0 un primo tempo decisamente dominato dalla formazione di casa. Nella ripresa l’espulsione di Sane al 47′ per somma di gialli seppellisce le speranze di rimonta dei borgognoni che con un uomo in meno franano contro i bretoni prendendo prima la rete del raddoppio al 51′ di Philippoteaux e poi la rete del definitivo 3-0 firmata da Lavigne all’87’.

Lille-Laval 1-0: Sidibé 79′
Ai quarti anche il Lille che in casa supera 1-0 il Laval. Quarta vittoria consecutiva per i molossi dall’insediamento di Antonetti in panchina che pure contro la formazione di Ligue 2 faticano a trovare la rete del vantaggio che arriva solo al 79′ con Sidibé bravo a mettere il pallone alle spalle di un attentissimo Cappone.

Guingamp-Nizza 2-2 : Salibur (G) ’88’ e 110′ e Mendy (N) 44′ e 93′
Supera l’impasse degli ottavi anche il Guingamp. La formazione bretone, in grande difficoltà in campionato, guadagna un po’ di fiducia nei propri mezzi battendo il Nizza ai rigori. Una vittoria sofferta nella quale la squadra di casa ha creduto fino all’ultimo. Gli aiglons passano in vantaggio alla Roudourou poco prima di rientrare negli spogliatoi grazie alla rete di Alexandre Mendy al 44′. Il gol potrebbe tagliare le gambe alla formazione di Gourvennec che invece nella ripresa cerca il gol del pareggio che arriva all’88’ con Salibur. Ai supplementari è ancora Mendy al 93′ a portare in vantaggio la formazione nizzarda ma un’altra volta Salibur al 110′ vanifica gli sforzi della squadra di Puel firmano il 2-2. Ai rigori i padroni di casa riuscivano ad imporsi per 4-3.

Rennes-Tolosa 1-3: Diagne (R) 57′ Ben Yedder 13′ e 32′ e Regattin 84′ (T)
Dà una boccata d’aria fresca anche il Tolosa che nonostante le pene del campionato si toglie la soddisfazione di passare 3-1 al Roazhon Park battendo i padroni di casa del Rennes. Con 3 vittorie nelle ultime 5 partite la formazione di Arribagè sta risalendo la china e sembra voler chiudere il 2015 nel migliore dei modi: avvertito il Lille prossimo avversario del TFC in campionato. 

Questa sera le altre 4 partite degli ottavi. Si partirà alle 17.00 con l’interessante confronto tra Bordeaux e Monaco all’Atlantique. Le due formazioni si sono già affrontate in campionato proprio a Bordeaux e la formazione di Sagnol riuscì ad imporsi per 3-1 su quella di Jardim. Nonostante ciò entrambi gli allenatori dovrebbero approfittare di questa partita per concedere minuti da titolare a qualche seconda linea e anche per questo le quote restano abbastanza in equilibrio con l’1 pagato 2,52 contro i 2,93 del 2. Sfida sulla carta semplice per il Marsiglia che affronterà al Marcel Verchère il Bourg Péronnas. Il tecnico dell’OM Michel dovrà stare in guardia visto che i padroni di casa all’andata sono stati capaci di eliminare il Nantes e l’OM lo scorso anno nel quarto turno della Coppa di Francia fece una figura barbina perdendo con il Grenoble che militava in CFA perciò prendere sotto gamba l’impegno in questo momento delicato della stagione potrebbe essere controproducente. I quotisti danno in ogni caso per spacciati i padroni di casa offerti vincenti a 6,52 contro l’1,50 degli ospiti. Alle 20.00 il Lione ospiterà alla Gerland il Tours altra formazione della Ligue 2 che difficilmente riuscirà a rompere le uova nel paniere in casa dei Gones. Anche se la squadra di Fournier viene dalla pesante batosta per 5-1 con il PSG in campionato che potrebbe aver minato la fiducia di Lacazette e compagni, le quote non possono che pendere in favore dell’OL vincente a 1,44 contro i 7,50 del 2 ospite.

A chiudere il quadro di questa due giorni di Coupe de la Ligue il big match delle 21.00 PSGSaint Etienne. Sia Galtier che Blanc approfitteranno dell’occasione per far rifiatare qualche titolare. In particolari nelle file dei padroni di casa si aspetta dal 1′ Sirigu in porta al posto di Trapp (probabile ultima presenza per l’italiano che dovrebbe partire nella finestra di mercato invernale). La difesa dovrebbe essere composta da Marquinhos, Thiago Silva, Van der Wiel e Kurzawa mentre a centrocampo riposano Matuidi e Thiago Motta (tra i più utilizzati fino a questo momento); probabile linea mediana composta da Rabiot, Verratti e  Stambouli. Davanti Lavezzi e Lucas dovrebbero accompagnare il solito Ibrahimovic. All’andata in Ligue 1 i parigini si sono imposti 4-1 contro i verts al Parc des Princes ed è difficile che gli ospiti riescano a fermare l’invincibile armata di Blanc. Più probabile che Galtier conceda minuti ai panchinari per risparmiare i pezzi da novanta in vista della partita di campionato con l’Angers. Le quote sono tutte per il PSG con l’1 pagato 1,20 contro i 15,30 dell’ASSE.

Di seguito tutte le quote:
Schermata 2015-12-16 alle 10.48.26