Planetwin365.news

Dalle 14 le semifinali di Wimbledon Federer-Raonic e Berdych-Murray

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Dalle 14 le semifinali di Wimbledon Federer-Raonic e Berdych-Murray

Sul Central Court si sfideranno i quattro migliori tennisti di questa edizione: Federer ha dimostrato di avere ancora fame di vittoria dopo la rimonta su Cilic ma Raonic è maturato grazie al suo team di super allenatori

Dopo la conquista della finale femminile ad opera di Serena Williams e Angelique Kerber, oggi a Wimbledon è il momento delle semifinali del tabellone maschile sul campo del Central Court. Di fronte i quattro migliori tennisti del torneo inglese: il primo appuntamento è alle 14 con la sfida tra Roger Federer e Milos Raonic. L’elvetico è riuscito a strappare il pass per entrare nei Final Four vincendo in rimonta su Cilic, ribaltando i primi due set persi e giocandosi tutto in un vibrante tie break. Una vittoria bella e insperata che lo ha fatto eslautare di gioia come raramente capita. Oggi si troverà davanti il canadese, uscito vittorioso senza particolari patemi dal match con Querrey. Un incontro che ricorda la semifinale del 2014, quando allora fu Re Roger ad imporsi con un triplo 6-4. Anche negli undici testa a testa è sempre lo svizzero a condurre per 9-2 ma nell’ultimo precedente di Brisbane vinse Raonic. Favorito in questo incontro è proprio Federer (quota vincente a 1.57) ma Raonic è maturato molto soprattutto nella gestione mentale del match grazie anche ai suoi celeberrimi coach John McEnroe, Carlos Moya e Riccardo Piatti (quota vincente a 2.42).

A seguire si presenteranno sul campo centrale Berdych e Murray. Il ceco ha agevolmente eliminato Pouille senza perdere un set, mentre lo scozzese ha conquistato la sua settima semifinale nei Championships dopo aver battuto Tsonga al termine di cinque combattutissimi set. Nonostante i due tennisti si siano affrontati 14 volte (con la supremazione di Murray per 8 incontri a 6), questa è la prima volta che si sfidano sull’erba. Nonostante Berdych abbia avuto un incontro meno dispendioso da un punto di vista fisico, Murray resta il super favorito dell’incontro (quota a 1.12) anche per l’andamento autodistruttivo seguito dal ceco nelle recenti partite importanti (quota a 6.35).

tenn