Planetwin365.news

Derby della Mole, scontro incrociato tra milanesi e romane ma non solo – Angelo Di Livio introduce un nuovo turno di campionato

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Derby della Mole, scontro incrociato tra milanesi e romane ma non solo – Angelo Di Livio introduce un nuovo turno di campionato

Alla vigilia di una nuova giornata di campionato, la classifica della massima serie italiana è ancora molto diversa da quella che ci si poteva aspettare un paio di mesi fa. Inoltre sono in programma diverse partite di rilievo, sia ai fini della classifica che di risoluzione di situazioni particolari per le singole squadre. Ne abbiamo parlato con Angelo Di Livio, per cercare di capire qualcosa in più.

1- Guardando la classifica di serie A l’occhio cade sul quinto posto del Sassuolo. Come ti spieghi questo risultato? Magia di inizio stazione o una nuova isola felice in stile Parma dei bei tempi?

Credo che ci voglia una società seria, con tanta voglia di fare bene fin dall’inizio. Una programmazione attenta,  accuratamente studiata, permette di  scegliere gli uomini più giusti per la squadra e per il particolare momento, in grado di saper lavorare con umiltà e forte determinazione. Questo è senz’altro il caso del Sassuolo e grande merito va al suo tecnico Di Francesco. Certo poi la situazione di squadre come la Juve o il Napoli che non mantengono le aspettative rende la strada un poco più semplice..

2- Domenica avremo il derby di Torino e le sfide incrociate tra Roma e Milano. Intanto un pronostico secco sulla sfida tra Juventus e Torino.

Nel prossimo turno ci saranno in effetti  diversi incontri interessanti, primo fra tutti il derby della Mole. Sarà una partita interessante per tentare di capire cosa vorrà fare la Juve di questo campionato, iniziato male e ancora non raddrizzato. Sono sicuro che la Juve vincerà questo derby, ma per il futuro non so bene come sará. Servono nuova carica, nuova determinazione e un cambio di passo. Spero Allegri possa trovare presto una squadra con una nuova testa.

3- Per la sfida incrociata le romane sembrano in forma migliore. Possibile un doppio successo contro Inter e Milan?

Altri incontri di spicco della giornata di campionato sono Inter-Roma e Lazio-Milan, partite molto interessanti sotto diversi punti di vista. È vero che le romane fin qui hanno dimostrato di giocare meglio, ma il Milan vuole rifarsi, i neroazzurri vogliono tornare al livello di inizio stagione e la Lazio è reduce da una sconfitta con l’Atalanta che vorrà provare a riscattare. La Roma sappiamo che è capace di tutto, nel bene e, purtroppo, nel male. E poi in partite come queste sono i singoli episodi a fare la differenza e i pronostici spesso non tengono. Non ci resta che aspettare il fischio d’inizio e goderci lo spettacolo. E poi il prossimo weekend il derby di Roma

4- In coda il Carpi ospita il Verona per una sfida che sa già di retrocessione. Possibile, in Serie A, già vedere i primi verdetti a novembre? C’è davvero qualcosa che non va?

Il Carpi deve cercare di fare punti, quanti più possibile, soprattutto in partite come queste. Abbiamo visto che è una squadra con del potenziale ma non sono ancora in grado di esprimerlo sempre al meglio. Si tratta di una situazione che va risolta al più presto, con una vittoria. Sennò rischia di peggiorare. Il campionato è ancora lungo ma ogni singola partita potrebbe essere decisiva alla fine.

5- Domanda familiare. Ma quando vedremo tuo figlio esordire in Serie A? Ci sono possibilità? 

Lorenzo dovrà lavorare ancora molto e con determinazione per poter raggiungere obiettivi sempre più importanti. Ultimamente l’abbiamo visto in panchina qualche volta, ma scendere in campo e dare il proprio contributo è qualcosa di diverso.