Planetwin365.news

Domenica riprende la serie A maschile di Volley: Modena favorita nell’antepost

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Domenica riprende la serie A maschile di Volley: Modena favorita nell’antepost

Parte una nuova stagione per la Serie A del volley maschile dopo l’argento ai Giochi di Rio. Dopo la tripletta di titolo, Coppa Italia e Supercoppa la Azimut Modena è la favorita a diventare Campione d’Italia

Hanno tenuto incollati ai divani milioni di italiani che ne hanno apprezzato le gesta e la grande cavalcata olimpica, interrotta solo nella finale. Il volley azzurro maschile ha conquistato la medaglia d’argento ai Giochi di Rio ed i suoi protagonisti sono pronti a calcare nuovamente i parquet del nostro Paese con l’inizio della nuova stagione di serie A. Domenica si giocherà la prima giornata di una regular season che si concluderà il 5 marzo, per poi lasciare spazio alla fase playoff. Grande favorita è ancora una volta la squadra di Modena, la Azimut, che lo scorso anno ha messo a segno uno storica tripletta con titolo nazionale – conquistato dopo 14 anni – Supercoppa e Coppa Italia. Secondo le quote antepost sulla SuperLega di volley è la squadra emiliana ad essere la superfavorita per lo scudetto (a 3.00). Le premesse ottime ci sono tutte visto che la Azimut Modena ha conquistato domenica scorsa il primo trofeo stagionale della Supercoppa 2016. La squadra è costituita da una rosa di grandissimo talento offensivo e difensivo sotto la guida del nuovo allenatore Piazza: Ngapeth, la coppia centrale Le Roux e Holt, Luca Vettori e Petric solo per citarne alcuni. Ma anche la sua recente avversaria nella finale di Supercoppa, la Sir Safety Conad Perugia, vuole vivere una stagione da protagonista dopo aver mandato giù bocconi amari per le finali perse. Un organico che si è rinforzato con tanti elementi di spicco, a partire dallo “Zar” Ivan Zaytsev alla diga centrale Podrascanin-Birarelli. Il tram umbro ha messo in difficoltà gli emiliani nella finale di domenica e si piazza sul secondo gradino delle candidate al titolo nella lavagna di planetwin365 con la quota di 3.75.

Più distanziata la Diatec Trentino anch’essa con la novità tecnica di Angelo Lorenzetti che ha regalato a Modena la citata tripletta. Nei dolomitici militano gli azzurri Simone Giannelli e Filippo Lanza ad illuminare una squadra rimasta pressocchè invariata nella formazione ma sempre ai vertici in Italia e in Europa. Per la squadra di Trento una quota vincente per il titolo a 4.25. Alle sue spalle la Cucine Lube Civitanova, in fase calante dopo aver vissuto tanti anni da favorita. Ben quattro le semifinali perse che vogliono essere dimenticate e superate per non incorrere nel rischio di fossilizzarsi nelle delusioni. Il team marchigiano, la cui quota sulla vittoria finale è a 4.50, è guidata dal coach Chicco Blengini che ha portato l’Italvolley a sfiorare l’oro olimpico e da Osmany Juantorena che ha infiammato gli animi dei tifosi azzurri. Le outsider possono essere rappresentate da Calzedonia Verona, guidata da Andrea Giani, e la LPR Piacenza con la ventisettesima stagione sul campo dell’insoddiabile Samuele Papi. Quote alte per: a 9.00 quella sui veneti vincenti, a 13.00 quella sui biancorossi.

volley