Planetwin365.news

Domenica si gioca Fiorentina Roma – Angelo Di Livio ci racconta le due squadre

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Domenica si gioca Fiorentina Roma – Angelo Di Livio ci racconta le due squadre

Si giocherà domenica alle 18.00 Fiorentina – Roma, un testa a testa tra la prima e la seconda in classifica. Partita delicata ed importante per entrambe le squadre, la prima reduce da due sconfitte, una con il Napoli in campionato e una in Coppa, e la seconda da una vittoria contro l’Empoli e da un turno di Champions League dalle mille sfaccettature. Ma per Angelo Di Livio l’incontro ha un significato più profondo: la sfida tra la squadra dell’esordio e quella dove ha chiuso la carriera da calciatore nel 2005. Così gli abbiamo chiesto di andare più a fondo…

1 – Occhi puntati su Roma-Forentina per la testa della classifica. Viola in gran forma, la Roma arriva dal 4-4  in Champions, tra luci e ombre. Come finirà?

Sicuramente è la partita più interessante tra quelle di questa giornata di campionato. E non solo perchè si tratta della sfida tra la prima e la seconda in classifica. La Fiorentina è una splendida sorpresa e gioca un calcio bello da vedere ma anche efficace. Si sapeva che fosse una squadra con del potenziale ma non credo che in molti avrebbero puntato sui risultati finora raggiunti. La Roma è senz’altro una squadra che finora ha mostrato alti e bassi, pur restando sempre temibile e imprevedibile. Credo che in campo vedremo un incontro equilibrato, giocato sugli episodi e caratterizzato da una sostanziale paritá. Stiamo a vedere se una delle due formazioni avrà la forza necessaria per prevalere. In palio c’è il primo posto in classifica.

2 – Ne hai giocate tante, ma con il senno di poi avresti voluto giocare questa partita? o in futuro la giocherà magari tuo figlio?

Ci sono e ci sono state sempre partite  che mi sarebbe piaciuto vivere da protagonista. La sfida di domenica è una di quelle partite che in molti vorrebbero disputare, da protagonisti, magari facendo la differenza! Credo che piacerebbe molto anche a mio figlio Lorenzo… e gli auguro che possa avere, presto, la possibilitá di scendere in campo in occasioni così, quando le due squadre sono entrambe di livello ed i giocatori forti, da entrambe le parti.

3 – Sono lontani i tempi del passaggio di Batistuta alla Roma, e oggi c’è Salah. Come vedi questa storia? e Salah può essere decisivo per la Roma come Batistuta?

Il caso del trasferimento di Salah non mi è piaciuta molto, trovo che sia stata gestita male. Alcuni tifosi hanno dimostrato affetto per il giocatore e avrebbero avuto diritto a più rispetto. È senz’altro un giocatore di grande qualità, ma ora dovrà lottare, oltre che sul campo, anche con l’ambiente romanista. Almeno per i primi tempi temo verrà fischiato al tocco di ogni pallone. Sull’essere decisivo, come lo fu Battistuta… è troppo presto per dirlo. Sarebbe bello, ma sicuramente non sarà facile per lui.