Planetwin365.news

Dopo il best ranking, Marco Cecchinato punta alla finale di Doha

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Dopo il best ranking, Marco Cecchinato punta alla finale di Doha

Grazie alla semifinale centrata in Qatar, il tennista palermitano sale al 18esimo posto del ranking ATP. Nel pomeriggio affronterà per la prima volta Tomas Berdych, rientrato dopo un anno falcidiato da problemi fisici

Marco Cecchinato ha iniziato il 2019 nello stesso modo con cui aveva terminato la scorsa stagione: vincendo e ritagliandosi un posto sempre più importante nel circuito ATP. Il tennista palermitano si è guadagnato un posto nelle semifinali del torneo 250 di Doha – che con Brisbane e Pune apre la stagione del circuito maschile – battendo in due set il serbo Dusan Lajovic. Già questa vittoria porta con sè un carico di soddisfazione per il 26enne italiano, scalando di una posizione il suo posto nella Top20 mondiale. Per l’esattezza dalla prossima settimana occuperà la 18esima posizione, centrando il best ranking della sua carriera. Ma la gioia del balzo in classifica non deve distrarlo dalla missione odierna: alle 17.10 italiane affronterà il ceco Berdych, che ha eliminato in due set il francese Pierre-Hugues Herbert.

I due tennisti non si sono mai affrontati finora: il ceco, ormai sceso al numero 71 del ranking, è lontano dai fasti del passato che gli ha fruttato 13 titoli. Il forte dolore alla schiena ha minato il suo 2018 ma è stato necessario per ritrovare la giusta condizione un successo. Ma avrà ritrovato pienamente la forma? Da una parte, quindi, la grande tecnica e l’esperienza contro la freschezza di un Cecchinato sempre più conscio delle sue possibilità. I bookie di planetwin365 sono concordi nel ritenere favorito il ceco, quotandolo vincente nel testa a testa a 1,33. Per la vittoria del tennista di Palermo la quota è di 3,34.

Chi vincerà andrà a scontrarsi nella finale contro il vincente dell’incontro tra Novak Djokovic e Roberto Bautista Agut. Per lo spagnolo solo un successo negli otto confronti con l’attuale n.1 del mondo; a questo si aggiunge il brillante stato di forma del serbo, dopo una seconda parte del 2018 gloriosa con la conquista di Wimbledon e US Open. Un match che sembra avere una storia già scritta secondo i pronostici, con il successo di Nole bancato solamente a 1,16.