Agli Oranje non basta battere il Kazakistan per raggiungere un posto nei playoff, perché la Turchia, di scena in Repubblica Ceca, ha 2 punti in più ed è avanti negli scontri diretti
E’ un’impresa quasi disperata, quella che attende l’Olanda, terza classificata all’ultimo Mondiale: la squadra di Danny Blind potrebbe andare all’Europeo soltanto passando per i playoff, ma al momento nel Gruppo A delle qualificazioni a Euro 2016, il terzo posto buono per gli spareggi di metà novembre è occupato dalla Turchia. La nazionale allenata da Terim, oltre ad avere 2 punti in più, è anche in vantaggio negli scontri diretti. Oggi sarà impegnata sul campo della Repubblica Ceca già qualificata, peraltro conoscendo già il risultato della trasferta dell’Olanda ad Astana contro il Kazakistan. Poco più che una passerella la sfida casalinga della sorprendente Islanda contro la Lettonia.
Non bastasse la situazione di classifica, il ct olandese Danny Blind è dovuto volare ad Astana con la squadra decimata. Assente per infortunio De Vrij, oltre al lungodegente Robben e gli squalificati Martins Indi e Van der Wiel, fuori per scelta tecnica Janmaat e De Jong. In Kazakistan non esiste alternativa alla vittoria, perché una sconfitta eliminerebbe l’Olanda indipendentemente dal risultato della Turchia. Poi bisognerà sperare che i turchi perdano punti contro la Repubblica Ceca già qualificata, per poi andarsi a giocare i playoff all’ultima giornata. Il rischio flop è altissimo e per l’Olanda si tratterebbe della prima esclusione da un Campionato Europeo dal 1984. Le speranze di Blind sono riposte in Memphis Depay, in assenza di Robben il giocatore più talentuoso della squadra, insieme al capitano Van Persie.
planetwin365 dice Olanda e paga il 2 a 1,27 contro l’11,40 del’1.
A un passo dai playoff c’è la Turchia, che cerca sul campo della già qualificata Repubblica Ceca i punti per blindare il terzo posto. Diverse assenze per Terim, che deve fare a meno, fra gli altri, della stella Burak Yilmaz. Il terzo posto sarebbe aritmetico in caso di pareggio questa sera a Praga e di contemporanea sconfitta dell’Olanda in Kazakistan.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio quasi perfetto: 2,67 per la vittoria della Repubblica Ceca, mentre quella della Turchia è data a 2,75.
Passerella casalinga per l’Islanda, che dopo aver centrato la qualificazione con 3 giornate d’anticipo, affronta la Lettonia. I punti sono gli stessi della Repubblica Ceca, ma il vantaggio negli scontri diretti fa sì che al primo posto nel girone ci siano gli islandesi.
I bookies di planetwin365 puntano sull’Islanda e pagano l’1 a 1,41 contro l’8,85 della Lettonia, ormai fuori dai giochi.
I miei consigli:
1. Il pareggio fra Repubblica Ceca e Turchia (3,20)
2. Sigurdsson segna per l’Islanda contro la Lettonia (2,65)
3. Depay segna 2 o più gol contro il Kazakistan (10,49)
