Planetwin365.news

Euro 2016 gruppo A: ultima chiamata per l’Olanda

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Euro 2016 gruppo A: ultima chiamata per l’Olanda

Staccati di 5 punti dal secondo posto, gli Orange sono obbligati a vincere in Lettonia per provare ad approfittare dello scontro diretto fra le due di testa, Repubblica Ceca e Islanda. Turchia in Kazakistan

Obbligati a vincere e non è detto che basterà. Così l’Olanda terza classificata al Mondiale, attesa stasera in Lettonia da una trasferta che, unita al risultato di Reykjavik, potrebbe già dare la sentenza definitiva sul suo cammino europeo. Con 5 punti di distacco dal secondo posto nel Girone A e 6 dal primo, la squadra di Hiddink ha un solo risultato a disposizione, tenendo conto che con lo scontro diretto, Islanda e Repubblica Ceca dovrebbero togliersi punti a vicenda. La speranza poi è batterle entrambe dopo l’estate, unico modo per evitare una clamorosa eliminazione.

La Lettonia, avversaria di questa sera a Riga, finora ha fatto peggio degli Orange, raccogliendo appena 3 punti in 5 partite: non certo un’avversaria impossibile per una formazione che ha a disposizione – con la sola esclusione dell’infortunato Robben – tutti i suoi migliori talenti, da Sneijder a Van Persie passando per Huntelaar e Daley Blind. Servirà la miglior vena di tutti, contro una squadra che ha dato prova di buona solidità difensiva andando a pareggiare contro Turchia, Repubblica Ceca e Kazakistan.
I bookies di Planetwin365 quotano appena il segno 2, pagato a 1,18 contro il 17,25 dell’1 ma anche il 6,85 del pareggio. Più in equilibrio le quote sul bilancio dei gol: under a 2,13, over a 1,72.

Potrebbe già consegnare alla Repbblica Ceca un biglietto per la Francia la sfida con la sorprendente Islanda che, a un solo punto dalla testa del girone, potrebbe con una vittoria scavalcare i cechi e prendersi il primo posto. La gara d’andata dello scorso novembre aveva visto una partita tiratissima, vinta 2-1 dalla Repubblica Ceca grazie a un autogol islandese. Stavolta la posta in palio è ancora più alta, nessuno vuole sbagliare e allora anche le quote restano in sostanziale equilibrio. Planetwin365 paga a 2,90 la vittoria dell’Islanda contro il 2,58 del successo esterno della Repubblica Ceca.

Completa il quadro del girone la gara di Almaty fra Kazakistan e Turchia. Partita della disperazione per i turchi, che con la miseria di 5 punti in 5 partite sono praticamente fuori dai giochi, buona solo per l’onore per i kazaki, che chiudono la classifica con un solo punto.
Planetwin365 dice Turchia e paga il 2 a 1,45, ma prevede una sfida povera di gol, con l’under dato a 1,82 e il non gol a 1,67.

Immagine2