Stasera a Siviglia i campioni d’Europa in carica non possono sbagliare, se non vogliono lasciar scappare la Slovacchia, impegnata in casa con il Lussemburgo. In campo anche Macedonia-Bielorussia
Si gioca già un bel pezzo di qualificazione all’Europeo la Spagna campione in carica, che stasera a Siviglia affronta l’Ucraina, con la quale condivide il secondo posto nel girone C, alle spalle della sorprendente Slovacchia.
Nella conferenza stampa della vigilia, Del Bosque ha fatto pretattica riguardo alla formazione, precisando che “se ci sono così tanti giocatori, non significa che io abbia dei dubbi”. In realtà qualche nodo da sciogliere c’è, soprattutto a centrocampo, dove si discute sulla compatibilità di Iniesta e Isco: “Possiamo benissimo giocare insieme”, ha assicurato il centrocampista del Barcellona. In attacco possibile maglia da titolare per Morata, mentre Siviglia si aspetta l’esordio in nazionale del suo gioiello, Victor Machin Perez, meglio noto come Vitolo, venticinquenne di Gran Canaria.
L’Ucraina, la cui ossatura difensiva viene dallo Shakthar, mentre fra centrocampo e attacco si dividono i posti Dinamo Kiev e il sorprendente Dnipro, proverà a fare il colpo. I bookies di Planetwin 365, però, dicono decisamente Spagna, pagando appena a 1,29 l’1.
Capolista solitaria con 12 punti, la Slovacchia è attesa da un turno casalingo tutt’altro che complicato, contro il Lussemburgo fanalino di coda. Per Hamsik e compagni una vittoria significherebbe avere praticamente in tasca il biglietto per la Francia. Partita senza storia per Planetwin, che paga a 1,13 la vittoria slovacca.
Completa il programma del girone la sfida fra Macedonia e Bielorussia, entrambe praticamente fuori dai giochi.