Stasera a Francoforte la rivincita del 2-0 polacco di un anno fa, in palio il primo posto nel girone con un solo punto a dividere le 2 squadre. Scozia in Georgia, Gibilterra riceve l’Irlanda
Dopo il 2-0 dell’anno scorso a Danzica, in Polonia si sono viste scene da festa nazionale: Lewandowski e compagni battono i rivali storici della Germania, peraltro campione del mondo, e volano in testa al girone D. Oggi che si gioca la sfida di ritorno a Francoforte, i valori si sono riequilibrati e il vantaggio della Polonia in testa al suo gruppo si è ridotto a un solo punto. La Germania ha l’occasione del sorpasso nella prima delle 2 partite più complicate dell’intera qualificazione, visto che lunedì prossimo volerà in Scozia per la trasferta contro l’attuale terza classificata.
La Polonia che è innanzitutto il suo capitano Robert Lewandowski sogna un altro colpo, stavolta direttamente in casa dei tedeschi. Il ct Nawalka ha tutti a disposizione e si prepara a schierare un 4-4-2 con Milk, eroe nazionale dopo il gol di Danzica, accanto al centravanti del Bayern. Fra i pali non ci sarà il neo romanista Szczesny, ma Fabianski.
Löw deve fare a meno di Marco Reus, incappato nell’ennesimo colpo di sfortuna: l’attaccante del BVB si è rotto l’alluce sinistro nella sfida di domenica scorsa contro l’Hertha, ma non se n’è accorto fino a mercoledì, quando il dolore gli ha reso impossibile allenarsi in campo. Rimandato a casa e non sostituito, Reus ne avrà per una ventina di giorni. Al suo posto avrà così una chance da titolare Bellarabi, che completerà la trequarti dietro a Müller insieme a Özil e a Mario Götze, che almeno in nazionale un posto fisso ce l’ha.
I bookies di Planetwin365 dicono Germania e pagano a 1,27 il segno 1 contro il 10,50 del 2.
Trasferta in Georgia per la Scozia, terza forza del girone, con 2 punti in meno dei tedeschi e 2 in più dell’Irlanda. Il ct Gordon Strachan predica cautela: “Non sono certo che quella con la Georgia sia una partita da 3 punti sicuri – ha detto – Non puoi mai sapere come andranno partite così”. Il tecnico ha già scelto la formazione da schierare a Tbilisi, dove la Scozia ha perso 2-0 nel 2007. Nella gara d’andata, giocata un anno fa a Ibrox Park, gli scozzesi l’hanno invece spuntata per 1-0.
Planetwin365 dice Scozia: il 2 è pagata a 1,98 contro il 4,30 della vittoria della Georgia.
Chiude il quadro delle partite di stasera, la gara fra Gibilterra e Irlanda. Se a Francoforte finisce in parità, l’Irlanda può addirittura andare al comando in caso di successo. La vittoria degli irlandesi è talmente scontato, che Planetwin365 non quota nemmeno la partita.
