Planetwin365.news

Euro 2016, Gruppo F: Romania regina del gruppo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Euro 2016, Gruppo F: Romania regina del gruppo

La squadra di Iordanescu difende con le isole Faroe il primato nel girone dagli assalti di Irlanda del Nord e Ungheria

Questa sera tra le 18.00 e le 20.45 andranno in scena le tre partite della 5ª giornata del Gruppo F di qualificazione ad Euro 2016. La Romania comanda il Girone con 10 punti frutto di 3 vittorie e un pareggio. La squadra di Iordanescu difenderà stasera la propria imbattibilità contro le Isole Faroe a Ploiesti. La modesta formazione isolana ha incamerato 3 punti fino a questo momento avendo battuto a sorpresa la Grecia nell’ultima giornata ma difficilmente riuscirà a passare contro la regina del gruppo che oltre a vantare un più nobile blasone, potrà avere dalla sua la spinta del pubblico di casa. Il successo della formazione rumena è infatti dato 1,14 mentre l’improbabile successo ospite è pagato 18.00.

A contendere il primo posto alla Romania c’è l’Irlanda del Nord, seconda forza del Gruppo con 7 punti. La Green and White Army non si è mai qualificata all’Europeo nemmeno negli anni di George Best, il miglior giocatore che il calcio nord irlandese abbia mai prodotto, e dopo le recenti prestazioni la squadra di O’Neil sta acquistando sempre maggiore fiducia che una vittoria contro la Finlandia potrebbe rinsaldare. La selezione di Paatelainen ha invece un punto in meno rispetto a quella nordirlandese e vuole vincere stasera per rilanciarsi al secondo posto. La sfida del Windsor Park di Belfast si presenta in ogni caso molto equilibrata con l’1 a 2,70 contro i 2,88 del possibile successo dei finnici.

UngheriaGrecia chiuderà il quadro delle partite di stasera. La nazionale greca sembra lo specchio della crisi del paese ellenico. La formazione di Markarián infatti è stata capace di raccogliere solo 1 punto nelle ultime 4 gare e senza una vittoria stasera potrà dire addio anzitempo alla qualificazione per il prossimo europeo. Lontani i fasti della vittoria dell’Europeo nel 2004, questa formazione è la brutta copia della “nave pirata” di Otto Rehhagel che riuscì a strappare il titolo di campione d’Europa al Portogallo in casa propria. L’Ungheria di Dardai con 6 punti vincendo stasera resterebbe invece in corsa per il secondo posto e nonostante la sconfitta con la Russia nell’ultimo turno conquistando la vittoria contro Torosidis e compagni potrebbe continuare a credere nella qualificazione. La vittoria ungherese al Groupama Arena di Bucarest è pagata 2,57 contro i 2,95 del 2.

Schermata 2015-03-27 alle 16.39.42