Planetwin365.news

Euro 2020, girone B: chi terrà testa ai Diavoli Rossi del Belgio?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Euro 2020, girone B: chi terrà testa ai Diavoli Rossi del Belgio?

Mentre il countdown ci avvicina al fischio d’inizio dei campionati europei, prosegue la nostra analisi sui gironi di Euro2020. Andiamo a conoscere il gruppo B – formato da Danimarca, Finlandia, Belgio e Russia – che si dividerà tra Baku e San Pietroburgo. Un girone che si preannuncia equilibrato soprattutto per il secondo posto disponibile, considerando che i Diavoli Rossi sono la selezione da battere per il ruolo di capolista. Caliamoci nell’analisi delle nazionali e del piazzamento previsto dai principali bookies.

DANIMARCA

I danesi hanno chiuso le qualificazioni alle spalle della Svizzera, ma davanti a Irlanda, Georgia e Gibilterra. Il sogno è di ripercorrere le gesta vincenti della selezione del 1992, quando ripescata in extremis al posto della disgregata Jugoslavia, vinse con grande sorpresa la rassegna continentale. Dei buoni presupposti ci sono, se consideriamo che non hanno rimediato neanche una sconfitta nel cammino verso gli Europei.

La selezione danese punta senza dubbio sull’interista Christian Eriksen, leader e capocannoniere nelle qualificazioni con 5 gol, rinato dopo un inizio difficile con Antonio Conte. Da tenere d’occhio Andreas Skov Olsen, protagonista di una buona stagione al Bologna e reduce da 2 gol e 2 assist nelle ultime 2 gare qualificatorie a Qatar2022. La formazione allenata da Kasper Hjulmand ha le carte in regola per giocarsi l’accesso alla fase a eliminazione, pur non partendo tra le favorite del girone. La sua quota vincente è di 4,00 su Planetwin365, Goldbet ed Eurobet

FINLANDIA

Gli scandinavi sono la matricola di questi Europei, essendo giunti per la prima volta alla fase finale. Il pass è arrivato giungendo alle spalle dell’Italia nel Gruppo J, a 12 lunghezze di distacco ma superando Nazionali più quotate come Grecia e Bosnia. Un cammino che non ha avuto mezzi termini, come si evince dall’assenza di pari. Il ct Markku Kanerva, cinque volte campione in patria con l’HJK, potrà contare sui gol del bomber Teemu Pukki. L’attaccante ha guidato il Norwich verso la Premier League, oltre ad essere stato il capocannoniere del girone di qualificazione con 10 reti sulle 16 totali. La Finlandia appare in partenza come la meno attrezzata delle quattro (quota vincente a 17,00 su Planetwin365 ed Eurobet, a 16,00 su Sisal) ma si sa che le scandinave possono sorprendere.

BELGIO

Una delle nazionali più attese e tra le favorite (a quota 6,25 su Planetwin365, a 6,00 su Sisal e 7,00 su Eurobet) al trono continentale. A capo del ranking Fifa davanti ai campioni del mondo della Francia e al Brasile, la selezione belga sogna di mettere un sigillo importante per la sua storia. Ci era andata vicina ai Mondiali 2018, dove è riuscita a salire sul gradino più basso del podio. In una rosa di grandi talenti come Lukaku e De Bruyne che hanno centrato il titolo nazionale – con il centrocampista del Manchester City in lotta per la Champions – a cui si aggiungono Mertens e Hazard, i Diavoli Rossi possono vivere la loro stagione d’oro.

Una strapotenza dimostrata già nel girone di qualificazione con 10 vittorie in 10 gare, una media di 4 reti ogni 90 minuti e solo tre gol subiti. Un trend che ha schiantato le avversarie e che è un segnale di avvertimento per tutte le altre rivali blasonate. Un percorso che non lascia dubbi sulle possibilità della nazionale di Roberto Martinez, data vincente nel gruppo a 1,65 da Planetwin365, Goldbet e 1,68 da Snai.

RUSSIA

La Russia ritrova il Belgio nel gruppo degli Europei, dopo essergli giunto alle spalle nelle quali. Contro i Diavoli Rossi i precedenti in questo percorso recitano due sconfitte in altrettanti incontri. La selezione di mister Stanislav Cherchesov proverà a prendersi una rivincita anche se difficilmente potranno vincere il girone (quota a 5,35 su Planetwin365, a 5,00 su Goldbet e Sisal). Proveranno comunque a farsi largo con i gol di Artem Dzyuba, in forza allo Zenit e capocannoniere del gruppo con 9 marcature.  L’ipotesi che giungano alle spalle del Belgio come accoppiata in ordine vale la quota di 5,00 su Planetwin365 e Snai.