Planetwin365.news

Euro 2021: Inghilterra e Belgio partono favorite ma gli Azzurri restano in corsa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Euro 2021: Inghilterra e Belgio partono favorite ma gli Azzurri restano in corsa

Doveva essere l’anno degli Europei itineranti di calcio, con l’edizione celebrativa dei 60 anni che avrebbe toccato anche l’Italia nelle quattro partite all’Olimpico di Roma. Invece il Coronavirus ha scombinato tutti i piani anche nello sport, provocando il rinvio di un anno. Sicuramente una scelta inoppugnabile che però potrebbe creare condizioni favorevoli per alcune Nazionali. Pensiamo, ad esempio, all’Inghilterra che in modo ipotetico – escludendo eventuali prossimi infortuni – potrebbe schierare in campo Harry Kane e Marcus Rashford, al momento entrambi fermi per infortunio. La Nazionale dei Tre Leoni resta la favorita: per il team della Regina si tratterebbe del primo titolo Europeo in caso di successo. I ragazzi di Southgate sono bancati vincenti a 6,25 su Planetwin365, a 6,00 su Goldbet e a 6,50 su Snai.

Ma gli inglesi, che avranno il vantaggio di giocare l’eventuale semifinale e finale in casa, dovranno guardarsi innanzitutto dal Belgio, in cerca della consacrazione dopo il terzo posto ai Mondiali di Russia 2018. Gli analisti hanno abbassato la quota dei Diavoli Rossi (a 6,25 su Planetwin365, a 6,50 su Snai e Goldbet), tenendo presente che Euro2021 sarà probabilmente l’ultima occasione per la ‘generazione d’oro’ dei vari De Bruyne, Hazard, Lukaku e Mertens, di vincere un trofeo con la maglia della Nazionale.

Sul terzo gradino del podio c’è la Francia, finalista nella scorsa edizione e campione del Mondo in carica. La squadra di Didier Deschamps, inserita nel girone di ferro con Germania e Portogallo, ha ottime possibilità di fare bene anche in questo torneo continentale con la quota a 6,75 su Planetwin365, a 6,50 su Sisal e a 7,00 su Goldbet. E la nostra Italia? Si colloca esattamente dietro ai “cugini” transalpini. A differenza di quel che si prospettava a giugno, il CT Mancini potrà beneficiare del recupero di Zaniolo e per far crescere la sua giovane squadra in autostima e consapevolezza. Azzurri vincenti pagati 8 volte la posta giocata su Planetwin365 e Snai mentre Goldbet dà decisamente meno fiducia alla nostra Nazionale (a 9,00). Pone infatti prima Olanda e Germania (entrambe sulla sua lavagna a 8,50). Gli Oranje sono quotati a 8,50 da Planetwin365 mentre Snai li distanzia a 9,00, stessa quota della Mannschaft e della Spagna per entrambi i bookmakers.