Planetwin365.news

Euro Under 21: Italia al via con la Svezia, il clou è Inghilterra-Portogallo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Euro Under 21: Italia al via con la Svezia, il clou è Inghilterra-Portogallo

Alle 18 a Olomouc comincia l’avventura europea degli azzurrini, inseriti in un girone di ferro. Dubbi in difesa per Di Biagio, che deve scegliere fra Romagnoli e Bianchetti. Fra inglesi e portoghesi, tutto può succedere

Stasera finalmente si gioca. Nessun proclama e piedi per terra per l’Under 21 di GIgi Di Biagio, che questo pomeriggio a Olomouc comincia la sua avventura all’Europeo Under 21 – in cui è vice campione in carica – affrontando la Svezia, sulla carta l’avversaria meno complicata in un girone di ferro. L’altra sfida è Inghilterra-Portogallo, un rebus anche per gli scommettitori, che lasciano le quote praticamente identiche per le due squadre.

Dopo 3 settimane di ritiro, non c’è un giocatore dell’Italia che non veda l’ora di scendere finalmente in campo. “Non possiamo definirla una partita decisiva, ma è importante partire con il piede giusto”, ha detto il ct Di Biagio nella conferenza stampa di presentazione, preferendo poi non sbilanciarsi alla domanda su chi, fra Romagnoli e Bianchetti, affiancherà Rugani al centro della difesa. Due anni fa, Bianchetti era il capitano pur essendo il più piccolo di tutti nel gruppo che arrivò a un passo dal sogno, oggi l’ex Inter viene da 2 stagioni giocate molto a singhiozzo, in cui è dovuto scendere in Serie B per trovare spazio. Per questo – oltre che per l’indiscusso talento – al momento il favorito sembra Alessio Romagnoli, reduce dalla splendida annata con la Sampdoria e che anche in azzurro ha sempre dimostrato grande affidabilità. In attesa del completo recupero di Bernardeschi (“non è al top, ma sta migliorando”), in attacco il ct si affiderà a Berardi e Battocchio, quest’ultimo pronto a scalare a centrocampo in caso di ritorno in corsa al 4-4-2, modulo su cui il ct aveva lavorato a lungo in questi anni.
Italia e Svezia tornano a incrociarsi 3 anni dopo la doppia sfida dei playoff per Israele: allora la spuntarono gli azzurrini, con un successo di misura a Pescara e un pareggio in trasferta: “Da allora abbiamo lavorato molto, speriamo di aver corretto i nostri errori”, le parole del ct svedese Ericson.
I bookies di Planetwin365 puntano comunque sull’Italia e pagano il successo degli azzurrini a 1,91 contro il 3,77 della Svezia. Quote in equilibrio sul punteggio: over a 1,94, under a 1,80.

Bookies che non si sbilanciano quando si tratta di stabilire chi la spunterà nel big match che chiude la prima giornata dell’Europeo, questa sera a Uherské Hradište, dove si affrontano Inghilterra e Portogallo. Occhi puntati – inutile dirlo – su Harry Kane, vice capocannoniere della Premier League con 21 gol e che in Under 21 è già a quota 6 in 8 partite. Sarà lui a dover trascinare la squadra di Gareth Southgate, grande favorita per il titolo insieme alla Germania. Il Portogallo di Rui Jorge punta molto su William Carvalho, centrocampista dello Sporting Lisbona, oltre che sul corteggiatissimo Bernardo Silva del Monaco.
Planetwin365 lascia le quote in equilibrio quasi perfetto: 2,65 per l’Inghilterra, 2,70 per il Portogallo. Appena più deciso lo scarto nelle previsioni sul punteggio: over a 2,02, under a 1,72.

Immagine2