Planetwin365.news

Euro Under 21: l’Italia si gioca tutto con il Portogallo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Euro Under 21: l’Italia si gioca tutto con il Portogallo

Vietato sbagliare per la squadra di Di Biagio, praticamente eliminata in caso di mancata vittoria. L’Inghilterra di Kane contro la sorpresa Svezia

Solita situazione italiana con le spalle al muro per l’Under 21 azzurra all’Europeo di categoria, dopo che il cammino verso la semifinale e i Giochi di Rio si è complicato maledettamente con la sconfitta all’esordio contro la Svezia. Stasera a Uherské Hradište per gli azzurrini c’è un solo risultato utile, la vittoria contro il Portogallo, sperando che l’Inghilterra faccia altrettanto con la Svezia e magari andarsi a giocare tutto contro gli inglesi all’ultima giornata.

Senza Sturaro – squalificato per 3 giornate, tornerebbe soltanto in caso di finale – e con i nervi a fior di pelle, l’Italia si prepara per quella che è già una partita decisiva: se non vincono, gli azzurrini possono dire praticamente addio tanto all’Europeo quanto alle Olimpiadi. Fallimento da evitare a tutti i costi, tanto più sotto gli occhi del ct della Nazionale Conte, atteso oggi allo stadio. “Questa squadra ha sempre saputo soffrire e lo dimostrerà anche questa volta”, le parole di Di Biagio.
Diverse le novità di formazione rispetto all’undici che ha affrontato la Svezia: in difesa Romagnoli dovrebbe prendere il posto di Bianchetti accanto a Rugani, mentre a centrocampo il posto lasciato vuoto da Sturaro andrà a Danilo Cataldi, fra i più positivi all’esordio. Possibile avvicendamento anche in attacco, dove Verdi potrebbe partire dall’inizio al posto di Battocchio.
Il Portogallo viene dal successo contro l’Inghilterra e non vuole lasciare il primo posto nel girone. Il ct Rui Jorge dovrà fare a meno di Ivan Cavaleiro, fermo per una contusione alla coscia destra.
I bookies di Planetwin365 lasciano le quote piuttosto alte, ma vedono favorito il Portogallo, il cui successo è pagato a 2,30 contro il 3,10 dell’Italia. Si aspettano però pochi gol, con l’under a 1,62.

Nell’altra partita in programma oggi, l’Inghilterra cerca riscatto contro la sorprendente Svezia. Southgate punta su Harry Kane, rimasto a secco nella gara d’esordio, mentre fra gli svedesi gli occhi sono ancora puntati su Kiese Thelin, capace di cambiare la partita subentrando con l’Italia.
Planetwin365 dice Inghilterra e paga il 2 a 1,81 contro il 4,23 della vittoria svedese.

Immagine2