Alla Germania basta un pareggio con la Repubblica Ceca per andare in semifinale, ma anche fra Danimarca e Serbia tutto è ancora possibile. E i bookies scommettono sui danesi…
Prima giornata di verdetti all’Europeo Under 21, con il girone A in campo questa sera in contemporanea con le partite del terzo turno, decisive per la scrittura definitiva di una classifica che al momento è aperta a tutti gli scenari. La Germania capolista andrebbe in semifinale già con un pareggio, ma la Repubblica Ceca, dopo il bel successo contro la Serbia, difficilmente farà sconti. La Danimarca ha perso male con i padroni di casa, ma può ancora andare avanti battendo la Serbia, che in 2 partite ha rimediato un solo punto, ma non è ancora fuori dai giochi.
Quella messa meglio resta la Germania, che guida il girone con 4 punti. Il 3-0 alla Danimarca di sabato scorso è servito anche a sbloccare capitan Kevin Volland, decisivo con una doppietta, ma più in generale tutta la squadra di Hrubesch è parsa girare meglio rispetto all’impacciata gara d’esordio. Lo stesso discorso pià valere per la Repubblica Ceca, che nel 4-0 contro la Serbia ha trovato in uno strepitoso Kliment il protagonista che era mancato all’esordio contro i danesi.
La Germania si qualifica con un pareggio a prescindere dal risultato dell’altra partita. In caso di vittoria otterrà il primato nel girone e sfiderà la seconda classificata del gruppo B nella seconda semifinale di sabato. In caso di sconfitta la Germania si qualifica con un pareggio nell’altra gara, grazie al miglior rendimento nello scontro diretto con la Danimarca. In caso di sconfitta e di vittoria della Serbia nell’altra partita entra in gioco la differenza reti dal momento che le due squadre hanno pareggiato nella prima partita. Se la Germania perde e la Danimarca vince i tedeschi sono eliminati. La Repubblica Ceca si qualifica con un successo e viene eliminata in caso di sconfitta. Un pareggio potrebbe bastare in caso di vittoria della Serbia nell’altra partita, ma non in caso di parità, dal momento che la Danimarca ha battuto i cechi nella prima gara.
I bookies di Planetwin365 dicono Germania e pagano il successo tedesco a 1,78 contro il 4,40 dei cechi.
Pronostici aperti nella sfida fra Danimarca e Serbia, entrambe sconfitte nella seconda giornata. In classifica stanno meglio i danesi, capaci di battere in rimonta la Repubblica Ceca all’esordio, ma la Serbia, nonostante l’ultimo posto e un solo punto rimediato in 2 partite non è ancora fuori dai giochi. La Danimarca si qualifica con un successo o anche con un pareggio, a patto che la Repubblica Ceca non batta la Germania. Una sconfitta condannerebbe i danesi all’eliminazione. La Serbia deve battere la Danimarca per sperare. In caso di vittoria e di contemporaneo successo della Germania i serbi si qualificano, mentre in caso di vittoria e di contemporaneo successo ceco finirebbero a pari merito con i tedeschi. In quel caso entrerebbe in gioco la differenza reti, poiché le due squadre hanno pareggiato nella sfida d’esordio.
Planetwin365 dice Danimarca, ma lascia le quote piuttosto alte: 2,30 per i danesi, 3,00 per la Serbia, attenzione anche al 3,30 del pareggio.
